Tutte le fesserie sull’Ops di UniCredit su Banco Bpm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Tutte le fesserie sull’Ops di UniCredit su Banco Bpm Zibaldone di tesi farlocche e numeri a casaccio dopo il lancio dell’Ops di Unicredit su Banco Bpm. Il commento di Mario Seminerio, curatore del blog Phastidio. La reazione del cda di Banco BPM all’offerta pubblica di scambio lanciata lunedì 25 da Unicredit è stata del tutto prevedibile: iniziativa non consensuale e di conseguenza ostile, oltre che a condizioni economiche inadeguate. (Start Magazine)

Su altri media

Qual è la vostra posizione sull’operazione Unicredit-Bpm? Stiamo facendo diverse valutazioni sull’annuncio dell’Ops mossa su Banco Bpm da Unicredit. (Il Diario del Lavoro)

È almeno da un paio di mesi, da quando è partita l’operazione che porta Unicredit potenzialmente vicino al 20% di Commerzbank, che dal governo si guarda alla seconda banca nel Paese con sentimenti contrastanti. (Corriere della Sera)

Resta alta l'attenzione del governo sull'azzardo di Unicredit che lunedì 26 ha lanciato un'ops su Bpm e Anima a sconto (- 0,5%) con «una mossa non concordata e che sarà valutata ai sensi del golden power», ha detto a caldo Giancarlo Giorgetti. (ilgazzettino.it)

Unicredit-Bpm, smentiti i 6mila esuberi previsti dal Ceo Castagna

Partiamo dai numeri: gli ultimi dati di Bankitalia, a dicembre 2023, d… (La Repubblica)

Il deal, dal controvalore potenziale di 10,1 miliardi di euro, rappresenterebbe una nuova fase del risiko bancario italiano (ed europeo). Ma, tra la necessità di trovare un accordo definitivo e la possibilità mai smentita che il governo eserciti il golden power per bloccare l’operazione, tanto resta ancora da fare e da decidere. (Legalcommunity)

Speculare su tali dettagli in questa fase è solo fuorviante". "Il numero indicato da Banco Bpm è pura congettura. (Sky Tg24 )