Coppa Davis, il doppio Sinner-Berrettini piega l'Argentina e conquista il pass per la semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missione compiuta. L'Italia presa per mano dal 'maestro dei maestri' Jannik Sinner e spinta dalla grinta di Matteo Berrettini, piega l'Argentina e conquista il pass per la semifinale di Coppa Davis. C'è voluta tutta la classe e la forza dell'altoatesino per far uscire dal tunnel in cui si era infilata la squadra guidata da Volandri, costretta a rincorrere dopo la fragorosa sconfitta di Lorenzo Musetti nel primo singolare contro Cerundolo. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Malaga è il giorno dell'Italia. Gli azzurri oggi in campo dalle 17, contro l'Argentina, nell'ultimo quarto di finale di Coppa Davis. I campioni in carica sono favoritissimi, sia per il match contro i sudamericani che in assoluto per il bis, dopo il trionfo dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – Jannik Sinner pareggia i conti. L’azzurro vince il suo singolare contro Sebastian Baez, battuto in due set con il punteggio di 6-2, 6-1, e riporta il risultato sull’1-1 nel quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e Argentina (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Azzurri del tennis in campo oggi per il via alla sfida con l’Argentina che apre la Final Eight di Coppa Davis a Malaga. Cerundolo batte Musetti in due set, ora Jannik Sinner affronta Baez. In caso di vittoria del numero uno al mondo, deciderà il doppio. (La Stampa)
Matteo Berrettini e Jannik Sinner spediscono l’Italia al penultimo atto delle Davis Cup Finals 2024 di tennis: la coppia azzurra vince il doppio decisivo ed elimina per 2-1 l’Argentina dopo il successo contro Maximo Gonzalez ed Andres Molteni con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e 25 minuti di gioco. (OA Sport)
L'Italia di scena in Coppa Davis per provare a raggiungere il turno successivo: tabellone e gare degli azzurri a Malaga. (Goal Italia)
Matteo Berrettini non è stato schierato in singolare, ma è sceso in campo di doppio, ed insieme a Jannik Sinner ha firmato il punto che è valso il 2-1 sull’Argentina e la conseguente qualificazione alle semifinali di Coppa Davis: subito dopo il successo nel match decisivo l’azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport. (OA Sport)