M5S, Conte: Grillo azzeccagarbugli dice “qui comando io”. Si rivota

M5S, Conte: Grillo azzeccagarbugli dice “qui comando io”. Si rivota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 25 nov. – Gli iscritti del Movimento 5 stelle saranno novamente chiamati a votare sul referendum on line nel quale hanno deciso di cambiare una serie di regole dello Statuto, fra le quali l’esistenza della funzione del garante, finora affidata a Beppe Grillo. Lo ha confermato in un post sui suoi canali social il presidente del Movimento, Giuseppe Conte, dopo che Grillo ha attivato i poteri dello Statuto che gli iscritti hanno deciso di modificare e chiedendo la ripetizione del voto. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

"Da francescani a gesuiti", scrive il comico fondatore, espulso dalla sua creatura dopo 15 (Secolo d'Italia)

LA MOSSA era in qualche modo attesa da Giuseppe Conte. (il manifesto)

Con l'assemblea costituente voluta da Giuseppe Conte, gli iscritti hanno deciso: Beppe Grillo può tranquillamente farsi da parte. Ecco fatto, il dado è tratto: il Movimento 5 Stelle non è più quello di una volta, ma forse non lo era già da un pezzo. (LaC news24)

Scissione, causa e nuovo partito con Raggi e Di Battista: cosa farà Beppe Grillo dopo la "sfiducia" del M5s

Dopo la battuta su francescani e gesuiti l'ex garante prepara la battaglia. Vuole partire dall'Assemblea Costituente e arrivare in tribunale. E intanto c'è una nuova creatura dal battezzare (Open)

La forma è sostanza. E la forma carismatico-religiosa è stata abbattuta dal voto dei fedel… (La Stampa)

La linea indicata dal presidente Giuseppe Conte dice sostanzialmente addio alla figura del garante e al tetto dei due mandati e porte spalancate alle alleanze come "mezzo per un fine, per cambiare la società, per combattere le battaglie giuste". (Italia Oggi)