Arrestato per corruzione Oreste Liporace, chi è il generale che Marino nominò capo dei vigili a Roma

Arrestato per corruzione Oreste Liporace, chi è il generale che Marino nominò capo dei vigili a Roma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

L'allora colonnello dei carabinieri Oreste Liporace fu scelto dal sindaco Ignazio Marino come capo dei vigili urbani di Roma. Dopo la presentazione ufficiale in Campidoglio, la nomina fu congelata per problemi relativi a presunti requisiti che il carabiniere non aveva. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per gli investigatori è “un ulteriore riscontro sulla consegna delle borse Louis Vuitton al generale Oreste Liporace e sulle finalità di tali dazioni”. Ma quello di S. P. è anche uno sfogo sulle condotte dei fratelli Massimiliano e William Fabbro, i suoi datori di lavoro alla Fabbro Group che le hanno assegnato il compito di acquistare le borse destinate all’ufficiale dei Carabinieri. (La Repubblica)

Cene nei migliori ristoranti, convegni e incontri con imprenditori e personaggi in vista della città. Dopo Padova Lipo… (Il Mattino di Padova)

Quando l'imprenditore li incontrava per discutere gli appalti, si presentavano come «Alfa», «Beta», o come «Colonnello Esposito», che sa di pseudonimo lontano un miglio. Per forza: erano tutti funzionari dei servizi segreti. (il Giornale)

Ex sottosegretario Bocci indagato per corruzione

In una inchiesta del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano e del pm milanese Paolo Storari è stata eseguita un’ordinanza di arresti domiciliari a carico di Oreste Liporace, comandante dei carabinieri del secondo reggimento allievi, marescialli, brigadieri di Velletri (Roma) per corruzione, turbativa e false fatture su un appalto da quasi 700mila euro per servizi di pulizia della caserma affidato, fino al 2021, all’impresa Fabbro. (Gazzetta di Parma)

Si indaga anche su altri appalti al Ministero dei trasporti, nell'inchiesta milanese su favori e corruzione che ha portato all'arresto del generale dei carabinieri Oreste Liporace (sospeso dall'arma). (TGR Lombardia)

Lo stesso giorno la Gdf di Milano si presenta da Bocci con un … (Il Fatto Quotidiano)