PARALIMPIADI. ROSSANA PASQUINO CONQUISTA IL BRONZO NEL FIORETTO A SQUADRE

PARALIMPIADI. ROSSANA PASQUINO CONQUISTA IL BRONZO NEL FIORETTO A SQUADRE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Alle paralimpiadi di Parigi la Sannita Rossana Pasquino ha conquistato un bronzo. Infatti, la schermitrice beneventana, atleta dell'Accademia olimpica di scherma di Benevento, ha vinto nella gara a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

"Da bronzo a sbronze è un attimo". Bebe Vio Grandis commenta con una battuta la medaglia conquistata alle Paralimpiadi nella finale del fioretto femminile a squadre. Dopo aver messo al collo lo stesso premio nella prova individuale, ha tirato nella gara decisiva trasformando in straordinaria una prestazione di gruppo già ottima. (Fanpage.it)

"La nostra magica Bebe Vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l'ho abbracciata: era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo". Jovanotti pubblica sui suoi profil social una foto che lo ritrae abbracciato alla schermitrice azzurra, originaria di Mogliano, dopo il terzo posto alle Paralimpiadi. (Oggi Treviso)

Il rapper era tra il pubblico che ha festeggiato l'ennesima vittoria della fiorettista azzurra, che ieri è salita sul podio del Grand Palais di Parigi. (Movieplayer)

Paralimpiadi, Mazzone bronzo. Azzurre del fioretto in semifinale. LIVE

"Io e le mie ragazze siamo venuti a Parigi per due giorni alle Paralimpiadi a fare il tifo perché in tanti anni che siamo amici e fan di Bebe non l'avevamo mai vista in combattimento - aggiunge l'artista -. (Sport Mediaset)

Al Grand Palais le azzurre sono state sconfitte in semifinale dalla Cina (Haiyan Gu, Rong Xiao, Yuandong Chen, Xufeng Zou) 45-41. Anche la squadra maschile, formata da Matteo Betti, Emanuele Lambertini, Michele Massa e Gianmarco Paolucci è stata sconfitta in semifinale dalla Cina 45-36. (Il Mattino di Padova)

Luca Mazzone, uno dei due portabandiera dell'Italia nella cerimonia di apertura della Paralimpiade di Parigi, è bronzo nella gara di paraciclismo H1-2 su strada, vinta dal francese Florian Jouanny con 22" di vantaggio sullo spagnolo Sergio Garrote Munoz. (Sky Tg24 )