Missione a sorpresa di Meloni da Trump, si parlerà anche del caso Sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missione a sorpresa di Giorgia Meloni negli Stati Uniti. Il premier italiano è in volo verso la Florida, dove a Mar-a-lago avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump. L'aereo di Stato è decollato nella mattinata di oggi (sabato 4 gennaio) poco dopo le 11. Dopo una scalo tecnico all'aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte lo porterà negli Stati Uniti. (Today.it)
Su altre fonti
Un viaggio segreto, organizzato nel massimo riserbo, a due settimane dall’insediamento del tycoon alla Casa Bianca e anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. L’aereo del primo ministro è decollato nella mattinata di ieri poco dopo le 11.00 e, dopo lo scalo tecnico all’aeroporto internazionale di Shannon, ha ripreso il viaggio per gli Stati Uniti (Nicola Porro)
Visita lampo negli Stati Uniti di Giorgia Meloni per incontrare Donald Trump, nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. La premier è arrivata a South Beach alle 19 ora locale di sabato 4 gennaio ed è ripartita quattro ore dopo per rientrare in Italia. (Italia Oggi)
Vertice nella notte a Mar-a-Lago tra la presidente del Consiglio italiana e il presidente eletto americano intorno a un tavolo già straripante di dossier sull’asse Italia-Usa. Ucraina, dazi, Medio Oriente. (ilmessaggero.it)
La premier attesa nella residenza di Mar-a-Lago: così prepara il dialogo privilegiato con Trump (evitando l'inaugurazione del 20 gennaio a Washington) (Open)
Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. (Civonline)
Mossa a sorpresa della presidente del Consiglio: Giorgia Meloni ieri è volata in Florida, dove già nella notte italiana a Mar-a-Lago avrà un incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump (Avvenire)