Roberto Mancini, sessant'anni di vittorie e di colpi di tacco. Giocatore geniale

Roberto Mancini, sessant'anni di vittorie e di colpi di tacco. Giocatore geniale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Roberto Mancini, sessant'anni di vittorie e di colpi di tacco. Giocatore geniale Un grande calciatore, ma che in Nazionale non è mai riuscito a sublimare il suo talento. Un ottimo allenatore, che proprio con la Nazionale ha vinto il suo trofeo più importante. Perché Roberto Mancini da Jesi è sempre stato un personaggio particolare, capace di vincere pochissimo da giocatore, ma impreziosito con uno Scudetto che ne vale cinque o sei in altre piazze, con la maglia della Sampdoria, perdendo poi la finale di Coppa dei Campioni a Wembley con il gol di Koeman, un anno dopo. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Roberto Mancini è sicuramente uno degli svincolati di lusso per quanto concerne il mondo degli allenatori. Dopo la fine burrascosa della sua avventura alla guida dell’Arabia Saudita si era vociferato di un interesse della Roma nei suoi confronti. (Il Posticipo)

I 60 anni di Roberto Mancini che torna a parlare dell'addio alla Nazionale italiana e si dice pentito di averla (TUTTO mercato WEB)

"No, non rifarei la scelta di lasciare la panchina dell'Italia". Parla così Roberto Mancini a più di un anno di distanza dal suo addio alla Nazionale. L'ex commissario tecnico ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale: "Quel saldo rapporto di fiducia che avevo con la Federazione si era reciprocamente incrinato. (TUTTO mercato WEB)

Compleanno Roberto Mancini, l'allenatore compie 60 anni

La Sampdoria è stata la vita di Roberto Mancini, che ricorda anche gli amici scomparsi negli ultimi due anni: Vialli, Mihajlovic ed Eriksson (ClubDoria46.it)

Tanto calcio, anche a costo di smettere gli studi con la terza media - "è un grande rimpianto" -, anche allontanandosi presto dalla famiglia - "sicuramente un trauma, soprattutto il primo anno fu ve… (L'HuffPost)

Soprannominato il Mancio, è considerato una delle migliori mezzepunte nella storia del calcio italiano. (Sky Tg24 )