Rossellini: "In 'Conclave' da aborto a gay, nessuna lezione al Papa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attrice all'Adnkronos, 'la donna che interpreto ha scelto di essere una suora quindi accetta la gerarchia della Chiesa ma questo non le toglie l'autorità' "Non abbiamo niente da insegnare al Papa, perché credo che si sia posto le stesse domande che si pone 'Conclave'. D'altronde gli chiedono continuamente quale sia la sua posizione rispetto ai gay o all'aborto. Non sono posizioni politiche ma morali. (Adnkronos)
Su altre fonti
Conclave è la sagra altisonante sull’uso più scontato dei cliché e dei luoghi comuni sul clero cattolico e i suoi supremi rappresentanti. Tanto per fare un esempio che c’entra molto. (Il Fatto Quotidiano)
Che diverte e non disdegna il camp (Rolling Stone Italia)
Intanto il film debutta in Italia, dove è stato girato. Forte di sei candidature ai Golden Globe e ben 11 ai Critics Choice Awards, il film del regista premio Oscar Edward Berger Conclave dal romanzo best seller del 2016 di Robert Harris arriva nelle sale italiane il 19 dicembre. (la Repubblica)
Obiettivo del corso è far acquisire agli allievi conoscenze e competenze relative all’approntamento della macchina Fresa CNC, ai principali materiali utilizzati e alle loro caratteristiche tecnologiche, alle specifiche tecniche e modalità di impiego degli utensili per le lavorazioni meccaniche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Che i presunti misteri, intrighi, giochi di potere e persino crimini ambientati tra le sontuose stanze vaticane abbiamo nutrito un vero e proprio genere cinematografico, vicino al noir e al thriller, se non addirittura alla distopia, è ormai evidente. (Avvenire)
Dopo l’Oscar al miglior film straniero per il suo Niente di nuovo sul fronte occidentale, Edward Berger sceglie la narrazione serrata del romanzo omonimo di Robert Harris per mettere in scena uno spietato gioco di potere, pieno di colpi di scena. (Cineteca di Bologna)