Manovra 2025: bocciata la Legge Griseri, sì al reddito di libertà. Ecco le novità

Manovra 2025: bocciata la Legge Griseri, sì al reddito di libertà. Ecco le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Rush finale in commissione Bilancio alla Camera per chiudere l’esame della manovra, i lavori vanno avanti nella notte. Ecco alcune delle novità in arrivo. I rider: non passa la Legge Griseri Bocciato l’emendamento “Legge Griseri” che prevedeva lo stop alle consegne dei rider con le allerte meteo. Il testo Pd si ispirava all’articolo scritto dall’editorialista de La Stampa Paolo Griseri, ch… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo che però non ha registrato alcun accordo tra maggioranza e opposizione al riguardo. Sono ripresi alle 20 i lavori sulla manovra in commissione Bilancio alla Camera. (Teleborsa)

Sono giorni decisivi per l’approvazione della manovra di bilancio 2025. Il lavoro parlamentare che porterà all’approvazione definitiva è però ancora complesso e lungo. (Il Giornale d'Italia)

ROMA. Dopo che venerdì i lavori sono andati a rilento, sabato è arrivato lo stallo, quindi è saltato l'obiettivo di chiudere nel weekend, anche perché ieri i deputati non si sono riuniti. (La Stampa)

Il governo boccia la “legge Griseri” che salva i rider in caso di maltempo

I lavori sono sospesi e riprenderanno intorno alle 15, dopo l'intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni in Aula per le comunicazioni in vista del consiglio europeo. L'obiettivo resta comunque quello di chiudere in giornata con il via libera al mandato ai relatori. (Tiscali Notizie)

Quando leggerete queste righe, la maratona notturna in commissione Bilancio alla Camera per poter riuscire a portare domani pomeriggio in Aula la manovra, sarà forse ancora in corso (tutti gli aggiornamenti su Corriere. (Corriere della Sera)

«Oggi, dopo il parere negativo da parte del governo, la maggioranza di destra ha appena bocciato l'emendamento chiamato “legge Griseri” che prevede lo stop alle consegne con le allerte meteo e l'istituzione di un fondo diversificato per chi lavora sotto contratto e per gli autonomi in grado di coprire la giornata lavorativa». (La Stampa)