Classici e novità, e nei ristoranti è tutto ‘sold out’

Classici e novità, e nei ristoranti è tutto ‘sold out’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema ECONOMIA

Vigilia, Natale, Santo Stefano e Capodanno. I ristoranti del cremonese si preparano alla maratona che chiuderà questo 2024. Tra gli immancabili piatti della tradizione, come marubini e bolliti, nei locali si opta però anche per qualche novità: «Noi per queste festività faremo menù fisso — dice Cristina Signorini, del Lido Ariston Sales, a Stagno Lombardo —. Salumi della casa, antipasti di mare, marubini ai tre brodi… Abbiamo però aggiunto anche qualche piatto innovativo, come tortelli alle castagne e gnocchetti viola di barbabietola con carbonara di mare». (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Le famiglie italiane spenderanno quest’anno 108 euro per il pranzo di Natale, che l’88% consumerà in casa propria o di parenti e amici, con una media di 8 invitati. E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sul momento clou delle festività natalizie che conferma la tendenza tradizionale a trascorrere l’appuntamento del 25 dicembre tra le mura domestiche e in famiglia. (Liberoquotidiano.it)

Pranzo di Natale a casa per 8 toscani su 10 (80%) che spenderanno in media 108 euro a famiglia per mettere a tavola in media 8 invitati. Il 12% ha invece deciso di consumarlo al ristorante o in uno degli agriturismo della regione mentre il resto non ha ancora deciso. (RadioSienaTv)

È quanto emerge dal consueto sondaggio sui consumi alimentari del Natale Fiesa Confesercenti-Ipsos.Il 59% delle famiglie inviterà ospiti per il 24 e il 58% per il 25, e più di otto italiani su dieci trascorreranno le festività a casa propria o di parenti, l'83% per la Vigilia e l'81% per il pranzo di Natale. (Tiscali Notizie)

Pranzo di Natale in famiglia anche nel Fermano. Prevista una spesa di circa 120 euro a tavola

Spenderanno in media 108 euro a famiglia per mettere a tavola in media 8 invitati. Il 12% ha invece deciso di consumarlo al ristorante o in uno degli agriturismo della regione mentre il resto non ha ancora deciso. (Nove da Firenze)

Il giro d'affari complessivo è di tre miliardi di euro per chi mangia a casa, e oltre 400 milioni per chi sceglie ristoranti e agriturismi (Open)

A casa più che al ristorante ma cresce la richiesta per l'asporto. Il pranzo di Natale anche nel Fermano verrà trascorso in casa per quasi la maggioranza delle famiglie (il dato a livello nazionale si attesta all'88%) con una media di 8 invitati. (Cronache Fermane)