Taxi a Roma, la denuncia del corrispondente Reuters e la telefonata di Gualtieri

Taxi a Roma, la denuncia del corrispondente Reuters e la telefonata di Gualtieri
Adnkronos ECONOMIA

Il giornalista: "La città non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". Il sindaco della Capitale: "Il Comune sta lavorando per risolvere la questione" "Roma: ho aspettato 50 minuti per un taxi. Niente. Nessuno. Mi sono arreso. Roma non merita turisti perché non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". Lo scrive su X il giornalista Crispian Balmer, corrispondente della Reuters in Italia (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver trascorso oltre un’ora al telefono, su dodici richieste inoltrate solo tre hanno avuto successo. Ancora una volta, a Roma è quasi impossibile trovare un taxi. (Corriere Roma)

Per tornare a casa ci si mette lo stesso tempo di un volo in Europa a media distanza. «Caro sindaco Gualtieri, a Fiumicino file interminabili e pochi taxi. (Corriere Roma)

La richiesta di chiarimenti era arrivata anche dalla maggioranza. Ed alla fine è servita una nota del Campidoglio per dissipare i dubbi: 'mai citato Uber'. (Virgilio)

Taxi a Roma, code e disagi per poche licenze. Come funziona nelle altre città e in Europa

Oppure appollaiati come gli avvoltoi in attesa delle prede giuste sotto i platani di piazza Mastai. Più difficile, invece, vederli intorno a piazza Trilussa, cuore pulsante della movida trasteverina, perché tutta la zona, a parte il lungotevere, è “blindata” dalle telecamere della Ztl. (ilmessaggero.it)

Niente. "Roma: ho aspettato 50 minuti per un taxi. (Repubblica Roma)

La Capitale infatti (con oltre 3 milioni di residenti più 15 milioni di turisti transitati solo nei primi sei mesi dell'anno) può contare su 7.962 licenze taxi attive, cui vanno aggiunti circa 1.000 Ncc. (Adnkronos)