Taxi, tutto pronto per il bando da 1000 nuove licenze. Il Campidoglio precisa: 'Mai parlato di Uber'

Taxi, tutto pronto per il bando da 1000 nuove licenze. Il Campidoglio precisa: 'Mai parlato di Uber'

La richiesta di chiarimenti era arrivata anche dalla maggioranza. Ed alla fine è servita una nota del Campidoglio per dissipare i dubbi: 'mai citato Uber'. La notizia del prossimo incremento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

“Nonostante – aggiunge Patanè – la carenza di offerta, i nostri Taxi ed Ncc, a cui va il mio ringraziamento per aver operato sotto organico e in condizioni difficili per i cantieri e per il rifacimento di tutti gli asset del trasporto pubblico, hanno servito la città e i turisti nel 2023 con più di 23 milioni di corse. (Il Faro online)

Quasi merce rara. Ma da tempo ormai. (quotidianodipuglia.it)

"Roma: ho aspettato 50 minuti per un taxi. Niente. Nessuno. Mi sono arreso. Roma non merita turisti perché non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". Lo scrive su X il giornalista Crispian Balmer, corrispondente della Reuters in Italia. (Adnkronos)

Taxi a Roma, introvabili al telefono e nei posteggi: su 12 telefonate 9 restano senza prenotazione

La Capitale infatti (con oltre 3 milioni di residenti più 15 milioni di turisti transitati solo nei primi sei mesi dell'anno) può contare su 7.962 licenze taxi attive, cui vanno aggiunti circa 1.000 Ncc. (Adnkronos)

Per tornare a casa ci si mette lo stesso tempo di un volo in Europa a media distanza. «Caro sindaco Gualtieri, a Fiumicino file interminabili e pochi taxi. (Corriere Roma)

Trovare un taxi, magari per raggiungere zone difficilmente accessibili, specie di sera, è una vera impresa. Dopo aver trascorso oltre un’ora al telefono, su dodici richieste inoltrate solo tre hanno avuto successo. (Corriere Roma)