Russell squalificato nel Gp del Belgio, come ha fatto la Mercedes a sbagliare i calcoli sul peso della macchina

Russell squalificato nel Gp del Belgio, come ha fatto la Mercedes a sbagliare i calcoli sul peso della macchina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Da cento a zero, per George Russell il Gp del Belgio è stato un viaggio sulle montagne russe concluso con la squalifica che gli ha tolto la vittoria per darla a Hamilton. «Dobbiamo scusarci con lui - ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes-, abbiamo sbagliato e dobbiamo capire come sia potuto succedere». Già, perché l'errore è grave: come fa un team capace di vincere gare e Mondiali a non calcolare correttamente il peso della vettura? Anche perché la discrepanza è notevole, 1,5 kg, non parliamo di pochi grammi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

A vincere, sul circuito di Spa-Francorchamps, era stato George Russell. Ma a fine gara la Mercedes del vincitore è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito. (Sky Tg24 )

TW: Twitter Nella Formula 1 di oggi, nulla è quello che sembra. (Automoto.it)

La competizione, segnata da un delicato equilibrio tra i primi classificati, ha inizialmente visto Russell attraversare il traguardo per primo, seguito da Hamilton e dall'auto della McLaren guidata da Oscar Piastri. (HDmotori)

F1: a Spa un’imprevedibile doppietta Mercedes, Leclerc dalla pole a fuori dal podio

La VCARB01 ha faticato abbastanza a trovare il ritmo sulla magnifica pista delle Ardenne sebbene con Ricciardo abbia espresso velocità in alcuni sprazzi di gara, grazie anche ad una strategia indovinata del team. (ravennanotizie.it)

Ovviamente tutti i team avevano diversi treni di Soft, in quanto la qualifica si è disputata sul bagnato. Iniziamo l’analisi parlando delle gomme disponibili alla partenza. (FUNOANALISITECNICA)

Che bella, Spa! Gara vera, pista autentica. E così l’edizione 2024, a cent’anni dalla prima ventiquattrore in questo tracciato storico e amato (la terza più famosa e importante dopo Le Mans e Daytona), dopo un sabato di qualifiche bagnate e già a loro modo sorprendenti, la domenica non ha confermato le attese più scontate. (Il Sole 24 ORE)