MotoGP 2024. Pecco Bagnaia: "Che cxxxo mi vieni davanti così in frenata?!" [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È uscita l'ultima puntata della mini serie Ducati sugli ultimi 3 GP della stagione. Si vede Pecco Bagnaia arrabbiato per l'incidente avuto dopo il sorpasso ravvicinato di Maverick Vinales a fine turno, durante le prove di partenza. Lo si vede poi felice dopo la pole position che gli è valsa l'auto, una BMW, premio per il pilota che vince il campionato delle pole position (secondo Martin). Poi lo si vede vincere la Sprint e la gara lunga, tuttavia ciò non basta per vincere il terzo titolo MotoGP consecutivo: il mondiale è di Jorge Martin. (Moto.it)
Ne parlano anche altri giornali
I dati sono da non crederci, anche Francesco Bagnaia è sbigottito: scatta così l’allarme in MotoGp. Ecco cosa sta succedendo (SportItalia.it)
Anche se, per sua stessa ammissione, il Mondiale è stato vinto meritatamente da Jorge Martìn, il rivale che in sella alla Ducati clienti del Team Prima Pramac Racing ha strappato l’alloro iridato a lui, ex campione del mondo. (SportItalia.it)
Il terzo ed ultimo episodio di Dream On, il documentario firmato Ducati che mostra succosi "dietro le quinte" delle ultime tre gare del 2024 di Pecco Bagnaia, non è infuocato come i primi due, contraddistinti dal memorabile "Stonifichiamoci, questi ci fanno il cuo" pronunciato da Davide Tardozzi a Sepang e dal "Se mi prende il piede mi spacca la gamba" siglato dal 63 in riferimento a Jorge Martín, ma più ironico e allo stesso modo intrigante. (MOW)
Ducati ha pubblicato sul proprio canale Youtube i tre episodi del documentario 'Dream On – Ducati and Bagnaia’s pursuit of glory', la serie sul finale di stagione di Pecco, impegnato nel duello per il titolo con Martin. (Sky Sport)
I due contendenti hanno ottenuto lo stesso numero di podi domenicali, 16, ma Jorge ne vanta altrettanti nelle Sprint rispetto ai dieci del campione uscente. Eppure a conquistare il titolo 2024 della MotoGP è stato lo spagnolo, forte del minor numero di “zero” stagionali: appena quattro per l’iberico, uno soltanto negli ultimi 11 GP, a fronte delle otto battute d’arresto stagionali per il piemontese, equamente divise tra prima e seconda parte della stagione. (Motosprint)
Si corre a Barcellona, l’ultimo round decisivo, il Gran Premio che decreterà ufficialmente il nome del vincitore finale. Jorge Martin e Pecco Bagnaia sono i due contendenti, … (Corse di Moto)