Voli Italia-Usa, le compagnie americane si contendono le rotte: United apre la Palermo-New York

Voli Italia-Usa, le compagnie americane si contendono le rotte: United apre la Palermo-New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Il sud dell’Europa diventa il nuovo terreno di battaglia turistica tra le compagnie aeree statunitensi, con il nostro Mezzogiorno - in particolare la Sicilia - oggetto di piani di espansione con pochi precedenti per l’estate 2025. E così, poche settimane dopo l’annuncio di Delta Air Lines di avviare il volo diretto New York-Catania (oltre a Milano-Boston e Napoli-Atlanta) stavolta è United Airlines a rilanciare con il collegamento senza scalo tra Newark (uno degli scali di riferimento della mela) e Palermo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

United Airlines ha annunciato oggi l’introduzione di un nuovo servizio stagionale non-stop, tre volte alla settimana, tra l’aeroporto di Palermo e il suo hub a New York/Newark a partire dal 22 maggio 2025 (soggetto ad approvazione governativa). (Quotidiano di Sicilia)

L'annuncio della United Airlines Già nel 2020, prima della pandemia, United aveva in programma il volo con la Mela. (Livesicilia.it)

Il prossimo anno la compagnia aerea estenderà anche il suo servizio stagionale tra Venezia e New York/Newark, con voli che inizieranno tre settimane prima rispetto alla stagione precedente, il 30 marzo 2025. (ilgazzettino.it)

Dalla grande meusa alla grande mela

/10/2024 21:21:00 (Tp24)

Le voci erano iniziate stamattina quando sulla pagina Facebook dell’aeroporto di Palermo era stato condiviso un reel di United che annunciava il lancio a breve delle nuove rotte. Poi la foto dal TTG di Rimini. (Travelnostop.com)

La compagnia aerea americana United ha ufficializzato l’apertura della nuova rotta Palermo-Newark (New York), da maggio a settembre 2025, con tre frequenze: lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo sarà operato da un B767/400. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)