Crisi nella sanità siciliana, Cisal Catania e Codacons chiedono interventi strutturali

Crisi nella sanità siciliana, Cisal Catania e Codacons chiedono interventi strutturali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Cisal Catania chiede interventi strutturali e immediati per salvaguardare il diritto alla salute dei cittadini, alla luce delle tante criticità ancora presenti nella sanità pubblica... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Carenza di medici, lunghe attese nei corridoi dei pronto soccorso, grande abnegazione da parte del personale medico e sanitario, strutture in alcuni casi vecchie e che necessitano di ammodernamenti per renderle funzionali e più efficienti. (La Tr3 )

Il direttore sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, Raffaele Elia, è intervenuto a margine della recente visita dell’onorevole Davide Faraone al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento con alcune considerazioni: “la tappa agrigentina del tour che l’onorevole Faraone sta conducendo presso le aree d’emergenza-urgenza degli ospedali siciliani – ha commentato il direttore Elia – mette in luce delle indubbie criticità sulle quali tuttavia, per ciò che concerne Agrigento, occorre fare alcune precisazioni che, qualora fossimo stati avvisati per tempo, avremmo subito potuto esprimere durante la visita per evidenziare il carattere assolutamente contingente di buona parte delle problematiche evidenziate”. (SICILIATV.ORG)

“I recenti fatti di cronaca dipingono una sanità siciliana ancora una volta vittima di una certa demagogia. (BlogSicilia.it)

Le visite del Pd nelle strutture sanitarie siciliane: «Carenza di medici, strutture antiche e abnegazione del personale»

Il grido d’allerta del gruppo parlamentare PD. (Telesud)

Un grande risultato atteso da circa 10 anni, che abbiamo commentato con il direttore generale dell’ASP avv. Ferdinando Croce, sentiamo…(clicca qui per l’intervista) (La Tr3 )

È questa la fotografia della prima giornata del «viaggio nella sanità siciliana», promossa dal Pd Sicilia nei pronto soccorso dell’Isola. Oggi è stata la volta di 5 strutture - Cervello e Ingrassia a Palermo, Paolo Borsellino a Marsala, Giovanni Paolo II a Ragusa e Umberto I a Enna - dove altrettanti parlamentari regionali e nazionali, con consiglieri comunali e dirigenti del Pd si sono recati in mattinata «per analizzare lo stato dell’arte, al di là, della propaganda sbandierata dal governo Schifani». (Giornale di Sicilia)