Carri armati israeliani irrompono in una base Unifil, Meloni sente Netanyahu: "Sia garantita la sicurezza del personale di peacekeeping"

Carri armati israeliani irrompono in una base Unifil, Meloni sente Netanyahu: Sia garantita la sicurezza del personale di peacekeeping
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Carri armati israeliani irrompono in una base Unifil, Meloni sente Netanyahu: “Sia garantita la sicurezza del personale di peacekeeping” Secondo la missione Onu in Libano, sono stati feriti 15 militari nella località di Ramiya. Conversazione telefonica tra la premier italiana e il primo ministro israeliano Getting your Trinity Audio player ready... Di Vincenzo Giardina e Vittorio Di Mambro ROMA – Carri armati israeliani hanno “distrutto” il cancello di ingresso e fatto irruzione in una base di Unifil: lo ha riferito la missione di peacekeeping dell’Onu in Libano, aggiungendo del successivo ferimento di 15 suoi militari. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

I carri armati, viene spiegato ancora, "se ne sono andati dopo circa 45 minuti, dopo che l'Unifil ha protestato tramite il nostro meccanismo di collegamento, affermando che la presenza dell'Idf stava mettendo in pericolo i peacekeeper". (Il Dubbio)

Siamo al quinto casco blu ferito in tre giorni nel contingente Unifil, al confine tra Libano e Israele, dopo che la missione Onu, dice il portavoce Andrea Tenenti, si è rifiutata di abbandonare le proprie posizioni, come chiesto da Israele. (il manifesto)

Telefonata Meloni-Netanyahu, sicurezza per Unifil e de-escalation

Mentre l'Iran denuncia di aver ricevuto attacchi informatici da parte di Israele, la missione di pace delle Nazioni Unite Unifil fa sapere che un quinto soldato è stato ferito nella base di Naqoura, nel sud del Libano (Euronews Italiano)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. Meloni ha ribadito l'inaccettabilità che Unifil sia stata attaccata dalle forze armate israeliane, ricordando come la missione agisce su mandato del Consiglio di Sicurezza per contribuire alla stabilità regionale. (Tiscali Notizie)