Ucraina, i Russi colpiscono l'infrastruttura energetica e Biden da il via libera per attaccare con ATACMS in Russia

Ucraina, i Russi colpiscono l'infrastruttura energetica e Biden da il via libera per attaccare con ATACMS in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RID ESTERI

Ucraina, i Russi colpiscono l'infrastruttura energetica e Biden da il via libera per attaccare con ATACMS in Russia 18/11/2024 | TOMMASO MASSA Nella notte tra sabato e domenica i Russi sono tornati ad attaccare l’infrastruttura energetica ucraina con missili e droni. Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Ucraina, le forze di Mosca hanno impiegato 25 bombardieri (7 Tu-160, 16 Tu-95 e 2 Tu-22M3), 10 MIG-31K e una decina di caccia tra Su-34 e Su-27, e hanno lanciato un totale di 120 missili e 90 droni GERAN-2. (RID)

Se ne è parlato anche su altri media

Scholz non ha fatto in tempo ad abbassare la cornetta - "il presidente ha più volte affermato di essere aperto al dialogo" ha ribadito oggi il Cremlino - che sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni. (Tiscali Notizie)

LaPresse (LAPRESSE)

È quanto fa sapere in un messaggio su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale di Odessa, Oleh Kiper. Un attacco missilistico russo ha colpito infrastrutture civili a Odessa. (Il Sole 24 ORE)

Zitti e buoni. Onu, Usa e Ue in silenzio dopo uno degli attacchi russi più violenti di sempre contro Kiev

Il missile su Sumy faceva parte di un massiccio attacco dell’esercito di Mosca con droni e missili sull’Ucraina, il più intenso da mesi, secondo funzionari di Kiev. (la Repubblica)

Kiyv denuncia la distruzione di infrastrutture civili, in particolare di edifici residenziali. E si aggrava il bilancio dell'attacco su Sumy, nell'Ucraina nord-orientale, dove i morti sono saliti a 11, tra cui due bambini, e i feriti a 89. (Vatican News - Italiano)

Né la Commissione Europea, né le cancellerie occidentali, l'amministrazione Biden e tantomeno l'entourage del presidente eletto Donald Trump, ma soprattutto nemmeno le Nazioni Unite hann… Onu, Usa e Ue, tutti zitti. (L'HuffPost)