Bonus bebè 2025 da 1000 euro con la Carta nuovi nati: a chi spetta. C’è un limite Isee

Bonus bebè 2025 da 1000 euro con la Carta nuovi nati: a chi spetta. C’è un limite Isee
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il bonus bebè 2025 da mille euro con la Carta nuovi nati: ecco a chi spetteràMissing Credit La Carta nuovi nati (bonus bebè) A quanto ammonta Il limite Isee Come richiederlo Sostegni alle famiglie Un documento che dovrà ora passare al vaglio delle Camere per l’approvazione entro fine anno. Ma le linee guida della Legge di bilancio sono tracciate. Per quanto riguarda il sostegno alla natalità con un provvedimento ribattezzato Carta nuovi nati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Dispone interventi con effetti pari, in termini lordi, a circa 30 miliardi nel 2025, più di 35 miliardi nel 2026 e oltre 40 miliardi nel 2027. Tra le misure che saranno esaminate dal Parlamento nei prossimi mesi non mancano , come ogni anno, provvedimenti che interessano direttamente ambiti come lavoro ; fisco ; pensioni e welfare. (LavoroSi)

Il governo Meloni vara la sua 'terza' Finanziaria da 30 miliardi di euro lordi, di cui 18 recuperati con "un atteggiamento prudente nella gestione della finanza pubblica". (Today.it)

Voglio chiarire, però, che noi siamo l’antitesi concettuale al ”tanto peggio tanto meglio”. Presidente Patuelli, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, vi ringrazia per il sacrificio da quasi due miliardi l’anno che avete accettato di fare. (Corriere della Sera)

Misure per lavoratori e famiglie, ecco la manovra 'Robin Hood' di Giorgetti

Nella riunione del 15 ottobre 2024 a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri, tra gli altri provvedimenti, ha dato l’ok al decreto economico fiscale e al d.d.l. bilancio 2025 insieme al documento programmatico di bilancio. (Altalex)

Alla manovra 2025 concorrono “misure di revisione, razionalizzazione e rimodulazione delle spese dei Ministeri e degli enti territoriali“. Il “contributo richiesto alle Regioni, alle Province e ai Comuni” ammonta nel 2025 allo 0,037% del Pil (pari a circa 800 milioni di euro). (Il Fatto Quotidiano)

La manovra Robin Hood approvata dal governo guarda soprattutto a lavoratori e famiglie e chiede un sacrificio ai settori che hanno maggiormente beneficiato della congiuntura economica. (Adnkronos)