Bonus mobili e bonus elettrodomestici, cosa cambia dal 2025 e per quali acquisti si può chiedere l'agevolazione fiscale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

Confermato anche per quest'anno l'incentivo per l'acquisto di arredi in caso di ristrutturazione. E spunta anche un nuovo buono da 100 euro per gli elettrodomestici La Legge di Bilancio per il 2025 del governo Meloni ha ridotto drasticamente i bonus edilizi e gli incentivi fiscali per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli immobili. C’è una misura, però, che si è salvata ed è stata confermata anche per l’anno in corso. (Open)

Ne parlano anche altre testate

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/12/2024 SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/12/2024 SETTORE: Turismo e Ristorazione SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta SPA, agenzia per il lavoro, filiale di Foligno seleziona per importante azienda cliente nel settore della ristorazione un AIUTO CUOCO/A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questa misura, pensata per incentivare l’autonomia economica dei giovani adulti, fa eccezione per i figli con disabilità, per i quali il beneficio fiscale resterà invariato. La Manovra 2025 introduce modifiche al sistema delle detrazioni fiscali per i figli a carico, modifiche di cui bisogna tener conto quando si inseriscono i dati su NoiPA. (Scuolainforma)

Si parte col botto: per il 2025 approvati 8 nuovi bonus economici, puoi già inviare le domande

La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto importanti misure in tema di “Famiglia, pari opportunità e politiche di intervento in materia sociale”. Si interviene inoltre sul bonus per gli asili nido andando oltre quanto fatto l’anno scorso: si prevede che, per i nati dal 2024 in nuclei con redditi ISEE inferiori a 40.000 euro, il beneficio sarà portato a 3.600 euro e riconosciuto a prescindere dalla presenza di altri figli, estendendo pertanto la platea coinvolta. (MySolution)

Ma non è l'unica novità: da quest'anno lo sconto sarà parziale. Vediamo chi potrà ancora ottenerlo. (Fanpage.it)

Il 2025 porta con il botto: ci sono una serie di incentivi economici che vanno a sostenere le famiglie e le categorie più fragili. Le novità sono pensate per supportare il bilancio familiare nell’affrontare le spese quotidiane. (Felicità Pubblica)