Bonus mobili: arriva la detrazione al 50 per cento e un buono da 100 euro per gli elettrodomestici; i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonus mobili: arriva la detrazione al 50 per cento e un buono da 100 euro per gli elettrodomestici Importante novità per quanto riguarda il bonus mobili. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato tutti i dettagli. La Manovra 2025 ha letteralmente tagliato quasi tutti i bonus edilizi, ma quello legato ai mobili e agli elettrodomestici si è salvato. È l'unica agevolazione che è stata prorogata così com'era, ovvero 50% di rimborso delle spese per l'acquisto, con un tetto massimo di 5 mila euro. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Ci sono importanti novità sulla decontribuzione per le mamme lavoratrici nel 2025. La misura, confermata dall'ultima legge di Bilancio anche per quest'anno, vede un esonero (stavolta parziale) dal versamento della quota di contributi previdenziali a carico delle madri lavoratrici (dipendenti o autonome, ma non in regime forfettario) aventi due o più figli. (Sky Tg24 )
Questa misura, pensata per incentivare l’autonomia economica dei giovani adulti, fa eccezione per i figli con disabilità, per i quali il beneficio fiscale resterà invariato. La Manovra 2025 introduce modifiche al sistema delle detrazioni fiscali per i figli a carico, modifiche di cui bisogna tener conto quando si inseriscono i dati su NoiPA. (Scuolainforma)
The post AIUTO CUOCO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
MILANO – Reddito e composizione del nucleo famigliare. L’escamotage trovato dal governo per raccogliere risorse destinate alla Manovra, mantenendo – solo nella forma – l’impegno a non aumentare le tasse passa da una riduzione degli sconti fisc… (la Repubblica)
un FALEGNAME / ADDETTO AL MONTAGGIO MOBILI da inserire nel proprio organico. Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro – Filiale di Foligno, (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma non è l'unica novità: da quest'anno lo sconto sarà parziale. Dal 2025 è scattato il limite di reddito di 40mila euro annui per accedere al bonus mamme, l'esonero dei contributi per le lavoratrici - incluse quelle autonome e a tempo determinato - che hanno due o più figli. (Fanpage.it)