Si parte col botto: per il 2025 approvati 8 nuovi bonus economici, puoi già inviare le domande

Si parte col botto: per il 2025 approvati 8 nuovi bonus economici, puoi già inviare le domande
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Felicità Pubblica ECONOMIA

Il 2025 porta tanti bonus: un grande aiuto che vuole offrire una boccata d’ossigeno alle famiglie in difficoltà e non solo Il 2025 porta con il botto: ci sono una serie di incentivi economici che vanno a sostenere le famiglie e le categorie più fragili. Le novità sono pensate per supportare il bilancio familiare nell’affrontare le spese quotidiane. Grazie a un pacchetto di ben otto bonus, sarà possibile ricevere fino a 2.880 euro annui, una cifra che rappresenta un aiuto concreto per chi soddisfa i requisiti richiesti. (Felicità Pubblica)

Ne parlano anche altri media

Con il 2025 entra anche in vigore il buono elettrodomestici, un contributo pensato per sostenere l’industria, l’occupazione e l’efficienza energetica domestica. (LA NAZIONE)

La Manovra 2025 ha letteralmente tagliato quasi tutti i bonus edilizi, ma quello legato ai mobili e agli elettrodomestici si è salvato. È l'unica agevolazione che è stata prorogata così com'era, ovvero 50% di rimborso delle spese per l'acquisto, con un tetto massimo di 5 mila euro. (iLMeteo.it)

Ci sono importanti novità sulla decontribuzione per le mamme lavoratrici nel 2025. La misura, confermata dall'ultima legge di Bilancio anche per quest'anno, vede un esonero (stavolta parziale) dal versamento della quota di contributi previdenziali a carico delle madri lavoratrici (dipendenti o autonome, ma non in regime forfettario) aventi due o più figli. (Sky Tg24 )

In vigore la stretta sulle detrazioni IRPEF per carichi di famiglia

Le misure destinate alle famiglie e a chi a figli dalla Manovra 2025 si sostanziano in una serie di bonus destinati per lo più ai redditi più bassi. La prima novità è la «carta nuovi nati», una sorta di riedizione di quello che un tempo era il bonus bebè. (Corriere della Sera)

Si interviene inoltre sul bonus per gli asili nido andando oltre quanto fatto l’anno scorso: si prevede che, per i nati dal 2024 in nuclei con redditi ISEE inferiori a 40.000 euro, il beneficio sarà portato a 3.600 euro e riconosciuto a prescindere dalla presenza di altri figli, estendendo pertanto la platea coinvolta. (MySolution)

agli altri familiari a carico, diversi dal coniuge non legalmente ed effettivamente separato e dai figli; ai cittadini extracomunitari residenti con familiari all’estero. (Eutekne.info)