Da 100 a 200 euro per sostituire gli elettrodomestici

Da 100 a 200 euro per sostituire gli elettrodomestici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

Con il 2025 entra anche in vigore il buono elettrodomestici, un contributo pensato per sostenere l’industria, l’occupazione e l’efficienza energetica domestica. Si tratta in sostanza di un incentivo destinato ai consumatori finali per l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, che mira a favorire il rinnovo degli apparecchi meno efficienti e a ridurre i consumi domestici. Il contributo prevede un rimborso pari al 30% del costo dell’elettrodomestico, con un tetto massimo di 100 euro per ciascun acquisto. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 2025, i figli che hanno superato i 30 anni non saranno più considerati a carico, indipendentemente dalla loro condizione lavorativa. La Manovra 2025 introduce modifiche al sistema delle detrazioni fiscali per i figli a carico, modifiche di cui bisogna tener conto quando si inseriscono i dati su NoiPA. (Scuolainforma)

Dal 2025 è scattato il limite di reddito di 40mila euro annui per accedere al bonus mamme, l'esonero dei contributi per le lavoratrici - incluse quelle autonome e a tempo determinato - che hanno due o più figli. (Fanpage.it)

Confermato anche per quest'anno l'incentivo per l'acquisto di arredi in caso di ristrutturazione. E spunta anche un nuovo buono da 100 euro per gli elettrodomestici (Open)

Bonus bebè 2025: a chi spetta e come richiederlo

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 09/12/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per importante azienda nel settore energia e telecomunicazioni 1 aiuto elettricista. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In particolare, è stato ampliato il periodo di congedo parentale indennizzato all’80% a 3 mesi complessivi entro il sesto anno di vita del figlio. La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto importanti misure in tema di “Famiglia, pari opportunità e politiche di intervento in materia sociale”. (MySolution)

Come fa sapere quifinanza, per la misura, diventata ormai strutturale, sono messi a disposizione 330 milioni di euro per il 2025 e 360 milioni all’anno a partire dal 2026. È erogato dall’Inps su esplicita domanda dei neogenitori e l’istanza può essere presentata solo in concomitanza con l’Isee: non è possibile richiederlo senza. (Potenza News )