La Manovra ha tagliato le detrazioni a single e coppie. Tre fasce di reddito: ecco chi ci perde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Reddito e composizione del nucleo famigliare. Cambia il meccanismo per avere al pieno le detrazioni fiscali, comprese quelle più diffuse come lo sconto sugli interessi per i mutui e la spesa sanitaria. L’escamotage trovato dal governo per raccogliere risorse destinate alla Manovra, mantenendo – solo nella forma – l’impegno a non aumentare le tasse passa da una riduzione degli sconti fisc… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Questa misura, pensata per incentivare l’autonomia economica dei giovani adulti, fa eccezione per i figli con disabilità, per i quali il beneficio fiscale resterà invariato. La Manovra 2025 introduce modifiche al sistema delle detrazioni fiscali per i figli a carico, modifiche di cui bisogna tener conto quando si inseriscono i dati su NoiPA. (Scuolainforma)
Con il 2025 appena iniziato, in molti si chiedono quali bonus e incentivi saranno previsti per le famiglie. Ecco una carrellata (Il Sabato - News di Atripalda)
Le misure destinate alle famiglie e a chi a figli dalla Manovra 2025 si sostanziano in una serie di bonus destinati per lo più ai redditi più bassi. La prima novità è la «carta nuovi nati», una sorta di riedizione di quello che un tempo era il bonus bebè. (Corriere della Sera)
Introduzione (Sky Tg24 )
La Legge di Bilancio 2025 prevede il nuovo bonus bebè – ufficialmente “bonus nuove nascite” – di 1.000 euro una tantum per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio 2025. È erogato dall’Inps su esplicita domanda dei neogenitori e l’istanza può essere presentata solo in concomitanza con l’Isee: non è possibile richiederlo senza. (Potenza News )
SETTORE: Personale Operaio Richiesta esperienza (anche minima) nella mansione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)