La prima volta di un Papa in Corsica e la messa a casa di Napoleone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aereo papale è atterrato alle 8.49 ad Ajaccio. Un volo sul Mediterraneo di 500 km per approdare dove nessun Papa aveva mai messo piede. È Bergoglio il primo Pontefice a recarsi in Corsica. L'isola francese è il 47esimo viaggio apostolico dall'inizio del pontificato di Francesco, l'ultimo del 2024 fuori dall'Italia. Una visita di circa nove ore che ha portato il Papa ad Ajaccio, la Cité Impériale, capoluogo dell'isola terra natale di Napoleone. (il Giornale)
Su altri media
L'aereo papale è atterrato a Roma Fiumicino. Il Papa sta per rientrare in Vaticano. È possibile, tra stasera e domani, una sosta a Santa Maria Maggiore per ringraziare la Madonna del viaggio. Il Papa, considerata la brevità del volo tra Ajaccio e Roma, ha deciso di non fare la consueta conferenza stampa. (Tiscali Notizie)
Perché la fede non è solo un fatto privato e laici e cattolici devono collaborare al bene comune. Il secondo appello è per la pace, per cui Francesco chiede l'intercessione della "Madonnuccia", come la chiamano qui ad Ajaccio: “Pace per tutte le terre che si affacciano su questo Mare – scandisce Francesco nella Cattedrale -, specialmente per la Terra Santa dove Maria ha dato alla luce Gesù. (Avvenire)
Conpac ha creato un servizio in grado di aumentare l’engagement sui social aziendali, al fine di fornire ai propri partner un nuovo servizio disponibile in tutta Italia, che valorizzi il potenziale digitale, oltre a favorire lo scambio di interazioni tra utenti ed espandendo la viralità di ogni post pubblicato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Moby Zaza è partita alle 5 da Golfo Aranci arrivando a Porto Vecchio alle 9, la compagnia ha inoltre offerto ai viaggiatori la possibilità di pernottare sul traghetto per evitare i viaggi in notturna. (Olbiapuntoit)
Più volte Papa Francesco ha fatto riferimento ai cani per parlare di figli. (Today.it)
Il sacerdote, nato a Cervione, “un piccolo paese di fronte a Roma”, appartenente al Cammino Neocatecumenale, è a Place d’Austerlitz, in mezzo a circa 7 mila fedeli e membri di Confraternite che partecipano alla Messa del Pontefice a “U Casone”. (Vatican News - Italiano)