L'amico di Vassallo: «Il viaggio in Olanda, il mare. Angelo cambiò il Cilento, ma prima del delitto era molto preoccupato»

L'amico di Vassallo: «Il viaggio in Olanda, il mare. Angelo cambiò il Cilento, ma prima del delitto era molto preoccupato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Il sindaco pescatore e il sindaco contadino: Angelo Vassallo e Giuseppe Cilento. Un binomio mare-monti, un’amicizia forte sul confine di due comuni vicinissimi tra loro, Pollica e San Mauro Cilento, che neanche la morte violenta di Angelo è riuscita a scalfire: oggi a 78 anni e con un’attività ancora intensa nella Cooperativa agricola Nuovo Cilento che ha fondato, Giuseppe si ritrova a pensare spesso all’amico che non c’è più, che con il suo impegno per l’ambiente e il turismo ha cambiato il volto di Pollica e del Cilento. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Parole pronunciate qualche settimana dopo dal comandante della … (Il Fatto Quotidiano)

Gli interrogatori per l'omicidio Vassallo, l'ex carabiniere: "Sono innocente" Cioffi si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha rilasciato una dichiarazione spontanea Una dichiarazione spontanea, avvalendosi poi della facoltà di non rispondere: seconda tranche di interrogatori per i quattro indagati nell'omicidio di Angelo Vassallo (Ottopagine)

Ora farà ricorso al Riesame. Il colonnello al momento si trova in ospedale in stato di detenzione, scelta dovuta alle sue condizioni di salute e a problemi cardiaci pregressi, con un ultimo episodio avvenuto ad agosto. (la Città di Salerno)

Caso Vassallo, arrestato alto ufficiale dei carabinieri. Dopo 14 anni la svolta nelle indagini sull’assassinio del “sindaco pescatore” di Pollica Acciaroli

Vassallo: «Possibile che due carabinieri abbiano ucciso un sindaco?». La nuova puntata de ‘Le Iene’ (Giornale del Cilento)

Le serie tv ci hanno abituato ad indagini sugli omicidi rapide e dall’esito felice. In realtà indagare su un omicidio è complesso e non sempre si riesce a dare un nome all’assassino. (IlSudest)

Su richiesta della Procura di Salerno diretta da Giuseppe Borrelli è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere… Dopo più di 14 anni, si consuma la svolta clamorosa nelle indagini sull’omicidio di Angelo Vassallo, il primo cittadino di Pollica Acciaroli assassinato il 5 settembre 2010. (La Repubblica)