Le 5 verità di Italia-Israele 4-1: Di Lorenzo rinato, Daniel Maldini è personalità pura, Retegui centravanti di livello

Le 5 verità di Italia-Israele 4-1: Di Lorenzo rinato, Daniel Maldini è personalità pura, Retegui centravanti di livello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Italia-Israele, match valido per la quarta giornata della Nations League, è terminato sul punteggio di 4-1 , frutto delle reti di Retegui su rigore, Di Lorenzo (doppietta) e Frattesi. Di Abu Fani l'unico gol israeliano. Gara arbitrata dallo spagnolo Ricardo De Burgos Bengoetxea. Con questo risultato l'Italia rimane prima con 10 punti, davanti a Francia (9) e Belgio (4), ed è a un passo dalla qualificazione ai quarti di finale. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Vicario 6 - Nessun intervento degno di nota. Sul gol olimpico di Israele poteva forse fare di più ma è vero che la spinta rimediata ha inciso. L'Italia vince e convince al ritorno al Bluenergy Stadium per la gara di Nations League contro Israele. (TuttoUdinese.it)

Gli azzurri sono primi nel proprio girone con 7 punti, uno in più rispetto alla Francia seconda, ma contro il Belgio hanno pagato l'espulsione di Pellegrini (ci sarà Zaniolo al suo posto tra i convocati per Israele) concedendo una rimonta che stava per culminare in sconfitta. (ilmessaggero.it)

"Per un difensore fare gol è sempre bello, sono contento", ha detto il calciatore 31enne che ieri ha indossato anche la fascia azzurra. Il difensore, capitano del Napoli, ha realizzato una doppietta segnando al 54' e al 79'. (ilmessaggero.it)

Italia-Israele, le pagelle: svolta Ricci, Cambiaso sicuro, qualità Dimarco

E chi l’avrebbe detto solo pochi mesi fa, a giugno, quando tornavamo a casa scornati dall’Europeo. (Tiscali)

L'Italia ha vinto e convinto a Udine contro Israele. La Nazionale di Luciano Spalletti ha battuto 4-1 la squadra di Ran Ben Simon e ha consolidato il suo primo posto nel gruppo A2 di Nations League. A decidere la partita il gol dal dischetto di Retegui, quello di Frattesi e la doppietta di Di Lorenzo, capitano per l'occasione visto che Donnarumma ha lasciato spazio a Vicario tra i pali. (TUTTO mercato WEB)

,5 Vicario Un piccolo, ma significativo segnale di rinascita personale dopo l’Europeo più brutto: va a segno per due volte con la fascia di capitano nello stadio dove da capitano ha vinto lo scudetto con il Napoli. (La Stampa)