Roma-Braga 3-0, le pagelle: si sblocca Pellegrini (7), prima gioia per Abdulhamid (7), Dovbyk spento (6)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Roma travolge 3-0 il Braga nella sesta giornata di Europa League e conferma i progessi visti già nel match precedente col Tottenham. Torna al gol capitan Pellegrini che colpisce anche una traversa, segnano anche Saud Abdulhamid e Hermoso. Di seguito le pagelle del match dell'Olimpico. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
All'Olimpico è finalmente la notte di Lorenzo Pellegrini, schierato a sorpresa nell'undici titolare da Ranieri. Il capitano sblocca la gara dopo soli dieci minuti. La Roma ottiene la seconda vittoria consecutiva, battuto il Braga all'Olimpico: si sblocca Pellegrini, primo goal di Abdulhamid ed Hermoso. (Goal Italia)
Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky dopo il gol contro il Braga in Europa League: “Così è la vita a volte. (SOS Fanta)
Vocegiallorossa.it L’Olimpico in festa dopo una partita europea era stata la normalità degli ultimi anni: la parola non viene usata a caso, perché battere il Braga, questo Braga, con questa facilità dovrebbe essere una cosa normale, eppure il momento ci ha fatto avvicinare alla partita comunque con qualche dubbio, perché la Roma era (e probabilmente lo è) ancora convalescente e perché da queste parti, come ben si sa, ci vuole un attimo per cambiare il proprio umore in ambo le direzioni. (Voce Giallo Rossa)
Due rondini in cielo non fanno di certo Primavera, ma se è vero che la Roma al momento dell'arrivo di Ranieri era una nave in preda alla tempesta incapace di uscirne, ora all'orizzonte sembra finalmente vedersi il sereno, anche se la strada per raggiungerlo è ancora tanta. (Quotidiano Sportivo)
Sarebbe potuta essere la partita record nel punteggio della storia della Roma: perché oltre alle tre reti segnate (a zero), la squadra giallorossa contro il Braga ha costruito altre 14 palle-gol, ha tirato 33 volte verso la porta del povero Magalhaes, 17 addirittura tra i pali (contro zero degli avversari), può vantare un valore di 3.09 di expected goal e ha dominato la partita dal 1’ al 94’, non rischiando mai niente (se non una ripartenza 5 contro 4 nel finale che ha fatto arrabbiare Ranieri quando i portoghesi erano già in 10 per via dell’espulsione del portiere Magalhaes per una parata fuori area su Abdulhamid). (Il Romanista)
Non si può volere tutto e subito, ma i ragazzi hanno spinto come volevo. "Prestazione positiva - ha detto il tecnico -, anche se alcune volte abbiamo portato troppo il pallone. (ForzaRoma.info)