Perché Elon Musk ha rilanciato la causa contro OpenAI e l’ad Sam Altman

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Elon Musk ha riproposto una causa contro OpenAI e il suo fondatore Sam Altman, sostenendo che l’azienda ha dato priorità allo sviluppo dell’intelligenza artificiale per il profitto invece che per il beneficio dell’umanità, settimane dopo che l’amministratore delegato di Tesla ha ritirato la sua causa originale e rivitalizzando una faida di anni tra Elon Musk e l’azienda. “OpenAI risponde alla causa di Musk: non accetta che la società abbia fatto “grandi progressi senza di lui”” I fatti principali Nella nuova denuncia, Elon Musk sostiene che OpenAI, Altman e il cofondatore Greg Brockman hanno violato il contratto di fondazione di OpenAI del 2015 sviluppando l’Ia per “profitti personali”, sostenendo che Altman “ha intenzione di guadagnare miliardi” dalla società, invece che usarla per il “beneficio dell’umanità”. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Continua la grande fuga da Open AI da parte dei manager che hanno creato la start up pionieria nella frontiera dell'intelligenza artificiale. A inizio agosto hanno lasciato la società nel giro di pochi giorni due dei co-fondatori: John Schulman, passato al gruppo rivale Anthropic, e il presidente Greg Brockman, che avrebbe lasciato per dedicare più tempo alla vita privata. (QuiFinanza)

Secondo quanto riportato da The Information, il presidente di OpenAI, Greg Brockman, si sta per prendersi un anno sabbatico, mentre il suo collega John Schulman, cofondatore della società, saluterà l’azienda per unirsi alla concorrente Anthropic. (macitynet.it)

Un assistente radiologo virtuale, alimentato dall’intelligenza artificiale, in grado di fornire “second look” alle immagini radiologiche in tempo reale. (Frosinone News)

Perché Elon Musk ha fatto di nuovo causa a OpenAI

Le accuse di Musk non si distanziano più di tanto della precedenti, accusando OpenAI di aver violato i principi stilati in fase di fondazione, secondo cui il principale obiettivo dell’Intelligenza Artificiale sia quello di agire per il puro e semplice beneficio dell’umanità. (IlSoftware.it)

Elon Musk torna ad accusare OpenAI di essere diventata una realtà votata al profitto, infrangendo l’obiettivo originario di agire per una nobile causa, ossia il bene dell’umanità. Secondo l’accusa, Sam Altman e Greg Brockman, due dei fondatori di OpenAI, “hanno assiduamente manipolato Musk per co-fondare la loro falsa iniziativa non-profit”. (TuttoTech.net)

Si è aperto un nuovo capitolo nello scontro tra Elon Musk e OpenAI, società che lo stesso Musk aveva cofondato nel 2015 insieme al suo attuale amministratore delegato Sam Altman. (WIRED Italia)