Rodi in fiamme, sull'isola anche una coppia di Ziano: "Costretti a scappare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà ESTERI

Luca Sabia e la moglie Giulia Mackenzie sono tra i 30mila turisti evacuati a causa dell’incendio che sta devastando l’sola greca di Rodi. Partiti una settimana fa da Ziano, i due coniugi avrebbero dovuto soggiornare a Kiotari. “Da sabato – racconta Sabia, leader del complesso dei Nagual – abbiamo però dovuto caricare le valige in auto e siamo dovuti scappare”. Ora i due coniugi si trovano a Lachania, a venti chilometri da Kiotari. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

Reuters (Avvenire)

Tutte le nostre cose sono rimaste nella stanza dell'hotel. Inseguiti dal fumo e dal fuoco nell'isola che per una settimana sarebbe dovuta essere il loro meritato paradiso. (ilmessaggero.it)

«Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. E le strade sono bloccate, la polizia non ci fa andare neppure per recuperare i bagagli perché gli incendi stanno continuando. (ilmessaggero.it)

Incendi in Grecia: cosa sta succedendo? Continuano ad infuriare gli incendi in Grecia. Dopo le isole di Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea. Migliaia di persone sono state evacuate, compresi molti turisti. (Periodico Daily)

Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)

Migliaia le persone evacuate dall’isola di Corfù, a causa dello spostamento dei roghi “verso l’area di sud-est”, come hanno dichiarato le autorità. "Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. (Sky Tg24 )