Berrettini è il quinto italiano di sempre a raggiungere i quarti a Miami: «Sono fiero di me, ma punto ad arrivare ancora più in fondo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

«Questa vittoria significa tanto per me. Vuol dire aver lavorato bene in campo e fuori, ed essere felici di quello che stai facendo. Se non sono felice, non posso ottenere i risultati che voglio. Sono molto fiero di me, del mio team, della mia famiglia. Bene così, ma punto ad arrivare ancora più in fondo». Sorride e se la gode, giustamente, Matteo Berrettini dopo la vittoria contro Alex De Minaur nell'ottavo di finale al Miami Open (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'azzurro sfiderà ora Fritz (3), con cui non ha mai vinto. Si interrompe invece il cammino di Lorenzo Musetti (15), travolto da Djokovic (4): doppio 6-2 per il serbo, che affronterà Korda (24). (Sport Mediaset)

Due successi e una sconfitta è il bilancio della notte dei Miami Open per il tennis italiano dopo oltre quattro ore di sospensione per la pioggia. Vincono Berrettini e Paolini, rispettivamente per la prima volta ai quarti e in semifinale del torneo, e perde Musetti contro un ritrovato Djokovic in versione ‘terminator’. (Sport24h)

La sfida tra Berrettini e de Minaur agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami è in programma come quarto match di giornata sul Grandstand e inizierà non prima delle 21. La ripresa di Matteo Berrettini passa per Miami. (Adnkronos)

Ma andiamo con ordine. – Avanzano Berrettini e Paolini, si ferma ai quarti Musetti. (Quotidiano Sportivo)

Il romano allunga anche in avvio di secondo set ma subisce il ritorno di De Minaur (2-2), che piazza il controbreak. Matteo Berrettini ai quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Miami. (Adnkronos)

Oggi, a quattro anni di distanza dall'ultima volta in un torneo Masters 1000 - Madrid 2021 - Berrettini ritrova anche i quarti di finale. E' una grande, bella, convincente vittoria quella che il romano ha strappato nella notte ad Alex de Minaur, testa di serie n°10 del tabellone. (Eurosport IT)