SIGONELLA- BASE "BLINDATA" PER POCHE ORE- CESSATO ALLARME
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SIGONELLA- BASE “BLINDATA” PER POCHE ORE- CESSATO ALLARME recensione a cura di Antonello Gallisai la base aeronavale di Sigonella in Sicilia ha comunicato che l’ordine di restare a casa è stato autorizzato intorno alle 11:25, più di 3 ore dopo la prima segnalazione di una “situazione in corso” presso un punto di controllo all’ingresso. “Siamo grati al personale delle Forze di sicurezza della Marina per la loro rapida risposta”, ha affermato la base, senza fornire dettagli sulla natura dell’incidente. (Congedati Folgore)
Su altre testate
Un ordine di blocco/rifugio è stato proclamato dalle figure preposte alla sicurezza. La notizia ha assunto immediatamente una notevole rilevanza a causa del crescente numero di atti di sabotaggio, denunciati in Europa, attribuiti a Mosca dopo l’inizio della guerra in Ucraina. (ByoBlu)
La chiusura dell’ingresso principale congiunto della NAS 2, ovvero la base con l’aeroporto militare, è avvenuto intorno alle 8 del mattino. L’allarme a Sigonella (Livesicilia.it)
La base aeronavale Usa di Sigonella in Sicilia è stata posta in lockdown per alcune ore mercoledì mattina per motivi di sicurezza. Il blocco è stato disposto poco dopo le ore 8 a seguito di un “incidente di sicurezza” che si è verificato al punto di controllo di ingresso “Nas 2”. (LAPRESSE)
Lo fanno sapere dalla base Usa di Sigonella sui propri canali social. Siamo grati al nostro personale di sicurezza della Marina per la rapida risposta”. (OglioPoNews)
Tutto a causa di un “falso allarme” generato da una cattiva interpretazione di un messaggio pubblicato sui canali ufficiali della Base. – Ore di apprensione intorno alla base militare Nato di Sigonella (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi tutta la notizia La base Nato di Sigonella, in cui si trovano anche le strutture dell'Aeronautica Militare è stata improvvisamente chiusa per una minaccia non meglio specificata a uno degli accessi. (Virgilio)