Telefonata tra Trump e Netanyahu dopo che un drone ha colpito la casa del premier. Possibile fuga di notizie su un prossimo attacco di Israele all'Iran

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

C'è preoccupazione per la pubblicazione di due documenti che sarebbero stati sottratti all'intelligence statunitense, per poi essere pubblicati su un account Telegram vicino a Teheran C’è stato un colloquio telefonico tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, dopo che la casa del premier israeliano è stata colpita da un drone partito dal Libano. Lo scrive il Times of Israel, aggiungendo che il numero uno di Tel Aviv ha parlato anche con il presidente della Camera degli Stati Uniti, Mike Johnson. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden" 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Non ha voluto ascoltare Biden perché, se lo avesse fatto, non si troverebbero in questa posizione», ha riferito Trump, criticando il presidente per il fatto che dice a Bibi «non fare questo, non fare quello». (Corriere del Ticino)

Hezbollah annuncia una “nuova fase” nella guerra contro Israele e “l’asse della Resistenza” prova a colpire Benjamin Netanyahu nella sua residenza sul mare a Cesarea, mentre le forze israeliane mobilitano un’altra brigata sul fronte libanese e danno l’assalto con i carri armati all’ultima grande roccaforte di Hamas nella Striscia, Jabalia. (La Stampa)

Hezbollah alza la posta, Bibi minaccia l’Iran: «Ha cercato di uccidermi»

«L'Iran e i suoi alleati hanno cercato di uccidere me e mia moglie. La pagheranno». (La Stampa)

Si temevano i missili ad alta precisione, in… «Comincia una nuova fase del conflitto», aveva annunciato Hezbollah giovedì, nel giorno della morte del leader di Hamas. (la Repubblica)

Il drone che ieri ha colpito, ne è certo Barak Ravid di Axios, la residenza privata di Benyamin Netanyahu a Cesarea potrebbe essere il primo atto del «salto di qualità» della strategia di attacco a Israele annunciato giovedì da Hezbollah. (il manifesto)

Telefonata tra Trump e Netanyahu dopo che un drone ha colpito la casa del premier. Possibile fuga di notizie su un prossimo attacco di Israele all'Iran