Residenza di Netanyahu presa di mira

Residenza di Netanyahu presa di mira
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

La reazione del premier israeliano è giunta in serata con una dichiarazione di condanna degli “alleati dell’Iran” che “pagheranno un prezzo elevato”. Netanyahu ha aggiunto che “coloro che hanno cercato di assassinare me e mia moglie oggi hanno commesso un grave errore. Ciò non impedirà a me e allo Stato di Israele di continuare la guerra di rinascita contro i nostri nemici per garantire la nostra sicurezza per generazioni”. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Il linguaggio della guerra è molto più esplicito di quello della politica: ieri ha parlato in arabo e in farsi senza rischi di fraintendimenti, in coro. E impone di cambiare strada. La casa del primo ministro di Israele è stata presa di mira, anzi bombardata dagli Hezbollah con un drone fornito dall'Iran, il loro sponsor. (il Giornale)

ROMA – L’Iran respinge con forza le accuse di Israele che la vedrebbero come la ‘mente’ dietro l’attacco con drone effettuato ieri sulla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden" 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Hezbollah alza la posta, Bibi minaccia l’Iran: «Ha cercato di uccidermi»

Colpita l'abitazione a Cesarea del primo ministro israeliano, che avverte: "Il tentativo di assassinare me e mia moglie è stato un grave errore". (AGI - Agenzia Italia)

C'è preoccupazione per la pubblicazione di due documenti che sarebbero stati sottratti all'intelligence statunitense, per poi essere pubblicati su un account Telegram vicino a Teheran (Open)

Netanyahu e sua moglie Sarah non erano nell’abitazione in quel momento, ma il segnale inviato dal movimento sciita libanese è molto chiaro e indica una possibile evoluzione della guerra. (il manifesto)