Alex Marangon «non ha preso ayahuasca, era molto nervoso»: parlano gli sciamani che guidavano il rituale in cui è morto

Alex Marangon «non ha preso ayahuasca, era molto nervoso»: parlano gli sciamani che guidavano il rituale in cui è morto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

«Siamo costernati per l’accaduto, ma la tesi dell’omicidio per noi non ha senso». Jhonni Benavides e Sebastian Castillos, i «curanderos» colombiani ospiti del raduno sciamanico nell’abbazia di Vidor (Treviso), dopo il quale il venticinquenne veneziano Alex Marangon è morto, parlano per la prima volta e raccontano la loro versione sulla notte tra il 28 e il 29 giugno, quando il giovane è scomparso durante un rituale. (Corriere della Sera)

Su altre testate

«Sapevamo che in queste occasioni aveva già assunto la pianta ayahuasca che aiuta a prendere contatto con le proprie parti più profonde. La famiglia di Alex Marangon, il cui corpo è stato trovato nel fiume Piave, chiedono verità e giustizia per il figlio. (Open)

Leggi tutta la notizia Una cosa è certa: i partecipanti alla riunione in cui è morto - in circostanze misteriose - Alex Marangon lo hanno effettivamente cercato. (Virgilio)

Si rafforza l’ipotesi che Alex Marangon sia morto a causa di una caduta provocata dallo stato di allucinazione nel quale si trovava. Gli inquirenti hanno risentito i testimoni, i quali hanno confermato che le ricerche sono scattate a pochi minuti dall’allontanamento del 25enne di Marcon (Venezia). (Il Fatto Quotidiano)

Alex Marangon e la rivelazione dei genitori dopo i funerali: cosa disse la sera prima del rito sciamanico

«Alex Marangon è caduto, tutti hanno sentito il tonfo e le grida»: sono le parole dei curanderi presenti al ritiro di appassionati di sciamanesimo tradizionale nell'Abbazia di Santa Bona di Vidor, curanderi colombiani che spiegano di essere andati via perché nessuno ha detto di restare. (ilmessaggero.it)

Vogliono dare questo messaggio alla famiglia che attraversa un dolore terribile. Intanto da una località segreta, tramite Oscar Palet Santandreu, avvocato spagnolo specializzato in tutela dai riti sciamanici, parlano Johnny Benavides e Sebastian Castillos, i due curanderos ospiti alla cerimonia in Abbazia a Vidor il 28 giugno. (Vanity Fair Italia)

Il caso Alex Marangon: cos’è successo al barman 25enne e i funerali "festosi" Le parole dei genitori di Alex Marangon: l'appello (Virgilio Notizie)