Capitale italiana dell’arte contemporanea, in corsa anche Carrara e Todi

Capitale italiana dell’arte contemporanea, in corsa anche Carrara e Todi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oltre alla città apuana, che ha presentato un dossier dal titolo ‘Carrara: da 2mila anni contemporanea’, e al ‘Ponte contemporaneo’ di Todi il Ministero della Cultura ha selezionato Gallarate (Varese), ‘La Cultura del Fare. Il Fare della Cultura’, Gibellina (Trapani), ‘Portami il futuro’, e Pescara, ‘Pescara città contemporanea. Una porta aperta ai sogni’. Inizialmente erano state 23 le città a presentare la propria candidatura, ora i cinque Comuni selezionati saranno convocati a Roma il prossimo 25 ottobre per le audizioni pubbliche. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pescara (PE): “Pescara città contemporanea – Una porta aperta ai sogni” Non c’è Catanzaro tra le Città che si contenderanno il titolo di Capitale italiana 2026 dell’arte contemporanea. Ieri il Ministero della Cultura sul suo sito ha comunicato che sono stati scelti i 5 progetti finalisti sulle 23 candidature pervenute. (CatanzaroInforma)

Carrara è stata inserita tra i cinque comuni candidati al ruolo di Capitale italiana dell'Arte contemporanea 2026. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Annunciate le città 5 finaliste per la Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026

Il nome della vincitrice, che riceverà un finanziamento di un milione di euro per la realizzazione delle attività progettate nel dossier, sarà annunciato entro il 30 ottobre. Oltre a Gibellina fra l… (La Repubblica)

Carrara è stata inserita tra i cinque comuni candidati al ruolo di Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026. Oltre a Carrara parteciperanno alla fase finale della selezione i Comuni di Gallarate (Va), Gibellina (Tp), Pescara e Todi (Pg). (intoscana)

I Comuni di Carrara, Gallarate, Gibellina, Pescara e Todi accedono alla fase finale per il titolo di Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026. Il progetto vincitore sarà annunciato dopo le audizioni pubbliche a Roma il 25 ottobre 2024. (Finestre sull'Arte)