Capitale dell’arte contemporanea, Pescara finalista

Capitale dell’arte contemporanea, Pescara finalista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA. Scelte le cinque città finaliste per il titolo di «Capitale italiana dell'Arte contemporanea». I nomi sono stati svelati ieri dalla giuria presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e composta da Sofia Gnoli, Walter Guadagnini, Renata Cristina Mazzantini e Vincenzo Santoro, che ha esaminato 23 candidature. E nella rosa finale c’è anche Pescara con il progetto “Pescara città contemporanea - Una porta aperta ai sogni”, che dovrà vedersela con Carrara che ha presentato il progetto “Carrara, da 2.000 anni contemporanea”; Gallarate: “La Cultura del Fare. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come rende noto il Ministero della Cultura, la giuria, presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e composta da Sofia Gnoli, Walter Guadagnini, Renata Cristina Mazzantini e Vincenzo Santoro, ha scelto ieri i cinque progetti finalisti su 23 candidature pervenute. (LA NAZIONE)

Oltre a Carrara parteciperanno alla fase finale della selezione i Comuni di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una porta aperta ai sogni’. Oltre alla città apuana, che ha presentato un dossier dal titolo ‘Carrara: da 2mila anni contemporanea’, e al ‘Ponte contemporaneo’ di Todi il Ministero della Cultura ha selezionato Gallarate (Varese), ‘La Cultura del Fare. (LA NAZIONE)

Arte contemporanea. Todi tra le cinque finaliste

La città di Pescara è tra le cinque finaliste per il primo titolo di Capitale italiana dell’Arte Contemporanea, soddisfatti il sindaco Masci e l’assessore Carota (Rete8)

– Carrara (MS): “Carrara – Da 2000 anni contemporanea” Non c’è Catanzaro tra le Città che si contenderanno il titolo di Capitale italiana 2026 dell’arte contemporanea. Ieri il Ministero della Cultura sul suo sito ha comunicato che sono stati scelti i 5 progetti finalisti sulle 23 candidature pervenute. (CatanzaroInforma)

Aielli. Aielli e Pescara facevano parte delle 23 città italiane che avevano inviato la candidatura per concorrere al titolo di Capitale italiana dell'Arte contemporanea edizione 2026, istituito per la prima volta quest'anno. (MarsicaLive)