Pescara in lizza per diventare Capitale italiana dell'Arte contemporanea 2026

Pescara in lizza per diventare Capitale italiana dell'Arte contemporanea 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Aquila. "Pescara è tra le prime cinque città finaliste per la selezione di 'Capitale italiana dell'Arte contemporanea', un risultato importante di cui bisogna essere fieri e che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inizialmente erano state 23 le città a presentare la propria candidatura, ora i cinque Comuni selezionati saranno convocati a Roma il prossimo 25 ottobre per le audizioni pubbliche. Oltre alla città apuana, che ha presentato un dossier dal titolo ‘Carrara: da 2mila anni contemporanea’, e al ‘Ponte contemporaneo’ di Todi il Ministero della Cultura ha selezionato Gallarate (Varese), ‘La Cultura del Fare. (LA NAZIONE)

Carrara è stata inserita tra i cinque comuni candidati al ruolo di Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026. White Carrara – Design is back, Carrara, 2024. Ph. Giuseppe D’Aleo (5) (intoscana)

Annunciate le città 5 finaliste per la Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026

La città di Pescara è tra le cinque finaliste per il primo titolo di Capitale italiana dell’Arte Contemporanea, soddisfatti il sindaco Masci e l’assessore Carota (Rete8)

Il Ministero della Cultura ha annunciato le 5 città finaliste, tra le 23 candidature pervenute per la selezione della Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026. GALLARATE – Ora Gallarate ci spera davvero. (malpensa24.it)

Categorie: di Redazione , scritto il 05/10/2024Categorie: Attualità Il Ministero della Cultura ha reso noti i cinque Comuni finalisti per il titolo di Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026. (Finestre sull'Arte)