Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026: ecco le cinque finaliste

Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026: ecco le cinque finaliste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La giuria per la selezione della Capitale italiana dell’Arte contemporanea per il 2026, presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e composta da Sofia Gnoli, Walter Guadagnini, Renata Cristina Mazzantini e Vincenzo Santoro, ha ufficialmente annunciato le cinque città finaliste, selezionate tra 23 candidature. I comuni che si contenderanno il titolo sono: Carrara (MS) con il progetto “Carrara – Da 2000 anni contemporanea”, Gallarate (VA) con “La Cultura del Fare. (ExibArt)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La commissione giudicatrice presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e compostada Sofia Gnoli, Walter Guadagnini, Renata Cristina Mazzantini e Vincenzo Santoro ha selezionato infatti anche il progetto “La Cultura del Fare. (varesenews.it)

Tra le cinque finaliste, Gallarate si distingue con il progetto “La Cultura del Fare. (VareseNoi.it)

E la commissione giudicatrice presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e composta da Sofia Gnoli, Walter Guadagnini, Renata Cristina Mazzantini e Vincenzo Santoro ha selezionato nella cinquina anche la Città dei Due Galli. (malpensa24.it)

Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea 2026, c'è Todi tra le cinque finaliste

C'è Todi con il dossier 'Ponte contemporaneo' tra i cinque progetti finalisti scelto dalla giuria per la selezione della città 'Capitale italiana dell'Arte contemporanea' per l'anno... (Virgilio)

Gallarate (Varese) – Sono cinque le città finaliste, scelte tra le 23 candidature pervenute per la selezione della Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026, e Gallarate c’è. La sfida è con Carrara, Gibellina, Pescara e Todi. (IL GIORNO)

Il Ministero della Cultura rende noto che la giuria per la selezione della città "Capitale Italiana dell'Arte Contemporanea' per l'anno 2026, presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo... (Virgilio)