Carrara nella rosa dei cinque comuni candidati a Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026

Carrara nella rosa dei cinque comuni candidati a Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

White Carrara – Design is back, Carrara, 2024. Ph. Giuseppe D’Aleo (5) Carrara è stata inserita tra i cinque comuni candidati al ruolo di Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026. Oltre a Carrara parteciperanno alla fase finale della selezione i Comuni di Gallarate (Va), Gibellina (Tp), Pescara e Todi (Pg). Il riconoscimento è stato istituito dal Ministero della Cultura per incoraggiare e sostenere la capacità progettuale e attuativa delle città italiane nel campo della promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea. (intoscana)

Su altre testate

Il Fare della Cultura’, Gibellina (Trapani), ‘Portami il futuro’, e Pescara, ‘Pescara città contemporanea. Una porta aperta ai sogni’. (LA NAZIONE)

Il Ministero della Cultura ha annunciato le 5 città finaliste, tra le 23 candidature pervenute per la selezione della Capitale italiana dell’Arte contemporanea 2026. GALLARATE – Ora Gallarate ci spera davvero. (malpensa24.it)

Il Fare della Cultura”, un’iniziativa che potrebbe trasformare il territorio lombardo in un polo di riferimento per l’arte contemporanea, grazie al ruolo strategico del Museo MAGA e alle opportunità economiche e culturali per la città (VareseNoi.it)

Capitale dell'Arte Contemporanea Italiana, perchè Gibellina lo merita

Come rende noto il Ministero della Cultura, la giuria, presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e composta da Sofia Gnoli, Walter Guadagnini, Renata Cristina Mazzantini e Vincenzo Santoro, ha scelto ieri i cinque progetti finalisti su 23 candidature pervenute. (LA NAZIONE)

Finisce alle soglie della finale il sogno per Aielli di aggiudicarsi il titolo di Capitale italiana della cultura 2026. Aielli e Pescara facevano parte delle 23 città italiane che avevano inviato la candidatura per concorrere al titolo di Capitale italiana dell'Arte contemporanea edizione 2026, istituito per la prima volta quest'anno. (MarsicaLive)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)