Navacchio d'argento con Macchi nella scherma: prima medaglia toscana

Navacchio d'argento con Macchi nella scherma: prima medaglia toscana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
gonews SPORT

È arrivata nella serata di lunedì 29 luglio la prima medaglia alle Olimpiadi per un atleta che proviene dalla Toscana. Si tratta di Filippo Macchi, schermidore della provincia di Pisa, cresciuto sportivamente a Navacchio, nel comune di Cascina. Macchi è medaglia d'argento nel torneo individuale del fioretto maschile. L'azzurro è stato sconfitto nella finale dell'oro all'ultima stoccata dall'atleta di Hong Kong Ka Long Cheung, il risultato finale è stato di 15-14. (gonews)

Su altri giornali

Ma perdere così la finale contro il campione in carica Cheung Ka Long fa davvero male. Il giudice invece ha sancito la ripetizione dell'assalto e anche nella terza occasione la decisione non ha trovato d'accordo Pippo e soprattutto il c. (La Gazzetta dello Sport)

Antonio Corbo, nel suo editoriale per la Repubblica, evidenzia i vantaggi della possibile permanenza, almeno per un altro anno, di Victor Osimhen. Queste le parole del giornalista: Corbo: ”Osimhen? Un calciatore che esce da una stagione così opaca non può sognare la Premier. (Terzo Tempo Napoli)

In finale, l’azzurro viene sconfitto del cinese di Hong Kong, Cheung Ka Long, che si impone per 15-14 in una sfida chiusa dalla contestata decisione dei giudici: la stoccata decisiva viene assegnata all’asiatico con un verdetto che penalizza l’azzurro. (Il Faro online)

Olimpiadi Parigi 2024 in diretta oggi 29 luglio: risultati in tempo reale. Le medaglie degli italiani | Attesa per le altre finali del nuoto. Judo: voglia di riscatto dopo il caso Giuffrida

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

“i giudici? Penso, spero, sia solo incompetenza, non voglio pensare ad altro... Stefano Cerioni non ci sta. (La Gazzetta dello Sport)

(Arianna Ravelli, inviata a Parigi) Tete continuava a dirlo. «Non sono preoccupato». (Corriere della Sera)