MotoGp Giappone: Binder davanti nelle prequalifiche, settimo Bagnaia

MotoGp Giappone: Binder davanti nelle prequalifiche, settimo Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ti aspetti una Ducati, davanti a tutti, e invece spunta la Ktm di Brad Binder. L’austriaco ha chiuso davanti a Marc Marquez, tra i migliori interpreti del circuito giapponese, ma al quarto posto si conferma ancora la casa austriaca con Pedro Acosta. Motegi sembrava accendere subito, fin dal primo giorno, il duello tra Martin e Bagnaia, ma i due leader del Mondiale sono finiti un po’ indietro: lo spagnolo, che detiene ancora il record del circuito, in terza posizione; Bagnaia in settima, dietro Vinales e Bastianini, caduto a inizio turno. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Facce soddisfatte, finalmente, nel box Red Bull KTM Factory Racing al termine del turno decisivo del venerdì del Gran Premio del Giappone, con Brad Binder, autore del miglior crono della giornata, in 1:43.436. (Dueruote)

Molto bene fin da subito, questa pista si adatta al mio stile di guida e gran lavoro con la squadra, ho mancato l'ultimo time attack andando lungo in un delle ultime curva ma la strada è quella giusta. (Sport Mediaset)

Annotazioni Dal quarto al decimo posto, cioè direttamente in Q2: Acosta, Bastianini, Vinales, Bagnaia, Alex Marquez, Diggia e Bezzecchi. (Moto.it)

In Giappone volano le Ktm: Binder davanti, settimo Bagnaia

L’aria nipponica fa bene a Brad Binder e alla KTM che – dopo alcuni weekend interlocutori e contraddistinti da piazzamenti al di sotto delle aspettative - torna a viaggiare veloce stampando il miglior crono del venerdì sulla pista di Motegi in 1’43”436 con uno degli ultimi tentativi a propria disposizione. (Eurosport IT)

Soddisfatto, ma non del tutto a posto Jorge Martin, terzo con la Ducati Pramac: "La lotta è aperta, sia con le altre Ducati, sia con la Ktm che sono molto in forma. Ecco le parole dei protagonisti dopo il venerdì giapponese. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota sudafricano piazza nel finale di Practice la zampata vincente, firmando il primo crono in 1'43"436. Segue Marc Marquez (+0"033), al secondo posto. (Tiscali)