Anzio, ecco la lista dei nuovi consiglieri comunali che conquistano un posto in Consiglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Contenuti dell'articolo Mostra di più Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. La campagna elettorale si è contraddistinta per confronti accesi su temi centrali per il futuro della città, portando a un risultato che segna una svolta nella guida amministrativa del territorio. (7colli)
La notizia riportata su altri giornali
“Sono mancati chiaramente i partiti – spiega – che non hanno saputo imparare dagli errori commessi in passato. “Lascio spazio ai giovani”. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)
Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. "Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (Gazzetta di Parma)
Il Partito Democratico c'è e il centrosinistra, unito intorno a progetti concreti e candidature rappresentative del territorio, cresce nei Comuni e tra le persone. «Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (ilmessaggero.it)
Il Pd strappa Anzio e Nettuno al centrodestra. La due giorni di ballottaggio, dopo il primo turno finito senza risultati netti due settimane fa, si è conclusa con una netta vittoria dei candidati dem, appoggiati da un ampio campo largo. (Corriere Roma)
– “Complimenti ad Aurelio Lo Fazio e a Nicola Burrini per la loro elezione a sindaco di Anzio e Nettuno. Una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente. (Agenzia askanews)
«È un’emozione immensa, siamo pronti a rispettare gli impegni: siamo di Nettuno e lavoreremo per Nettuno». Queste le prima parole di Nicola Burrini, nuovo sindaco della città del Tritone. (latinaoggi.eu)