Zes Unica. Marrone, Confapi: «Un provvedimento che non agevola lo sviluppo. Il Governo incrementi le risorse dimostrando di voler mantenere le promesse»

Zes Unica. Marrone, Confapi: «Un provvedimento che non agevola lo sviluppo. Il Governo incrementi le risorse dimostrando di voler mantenere le promesse»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it ECONOMIA

«Dalle istanze presentate dal 12 giugno al 12 luglio, pari a 9.452.741.120 euro, si evince la grande voglia degli imprenditori del Sud di far ripartire l’economia. Peccato, però, che la percentuale del credito d’imposta per investimenti nella Zes unica, effettivamente fruibile da ciascun beneficiario, sia pari al 17,6668% del bonus richiesto, su 1.670 milioni di euro di risorse disponibili. Una presa in giro per gli imprenditori che hanno creduto nel progetto della Zes e uno specchietto per le allodole frutto di promesse da campagna elettorale». (BlogSicilia.it)

Su altri media

“Le politiche messe in campo dalla Regione Puglia in questi ultimi anni sul tema dell’attrazione degli investimenti rischiano di essere compromesse da una politica nazionale miope che, pur di accentrare potere, ha smantellato un sistema territoriale pensato per incentivare e garantire investimenti. (Corriere Salentino)

Zes unica, unica beffa per la Calabria e per il Sud. Un'altra "perla" della regnanza di governo nazionale. Ancora si rintracciano agevolmente i lanci mediatici sulla costituzione della Zes unica per il Sud, la cosiddetta zona economica speciale in grado di attrarre investimenti a fronte di generosi crediti di imposta. (LaC news24)

"La cosa più grave è la bugia clamorosa del governo sul credito d'imposta e il silenzio complice del presidente della Regione Calabria" La Zes unica è un fallimento, ma la cosa più grave è la bugia clamorosa del governo sul credito d’imposta e il silenzio complice del presidente della Regione Calabria, che già avevamo intuito in una una nostra interrogazione parlamentare del 12 marzo scorso. (CityNow)

Calabria, Zes unica per il Mezzogiorno: per il senatore Irto: "Un fallimento gigante"

Lo dice senza mezzi termini il senatore Nicola Irto , segretario del Partito democratico della Calabria, che rincara la dose: “Che cosa farà il presidente Roberto Occhiuto , che sapeva ma si è prestato al solito gioco del silenzio? Avevamo sconfessato il governo già da tempo, anche con un’interrogazione dello scorso 12 marzo, in cui chiedevamo conto del credito d’imposta nella Zes unica. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

L’invito del responsabile per il Mezzogiorno di Azione e Presidente del Consiglio regionale a “coprire la quota di credito d’imposta per gli investimenti nella Zes Unica Sud, inizialmente prevista a circa il 60% ed ora drasticamente ridotta a circa il 10%” (Sassilive.it)

Massimo De Salvo, Presidente di Confapi Matera e componente della Giunta di Presidenza di Confapi nazionale, commenta amaramente il provvedimento che riduce al 17,6668% dell’importo del credito d’imposta richiesto la percentuale del bonus per gli investimenti nella ZES Unica. (Sassilive.it)