Il maltempo si abbatte su Perugia: inondazioni e alberi caduti. I pompieri ai cittadini: «Evitate spostamenti non necessari»

Il maltempo si abbatte su Perugia: inondazioni e alberi caduti. I pompieri ai cittadini: «Evitate spostamenti non necessari»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Città e provincia colpite duramente da una violenta ondata di maltempo nel pomeriggio di giovedì con danni significativi in tutta la zona. Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate senza sosta per fronteggiare l’emergenza, affrontando numerosi interventi legati a inondazioni, alberi caduti e altre criticità legate al maltempo. A decine gli interventi dei pompieri con il comando provinciale ha disposto il richiamo di tutto il personale disponibile per rinforzare le squadre operative e garantire una risposta tempestiva a tutte le emergenze. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

AMELIA Strade allagate e qualche frana. Chiuso il tratto della provinciale 38 sotto all'altezza del ponte per Collicello a causa della tracimazione del torrente. (ilmessaggero.it)

Ad Amelia una Fiat Panda è rimasta bloccata dall’acqua in un sottopassaggio. Particolarmente colpita la provincia di Terni dove sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto a Narni e Amelia. (Umbriadomani)

Ad Amelia (fonte gruppo FB ‘Notizie da Amelia e dall’Amerino‘, foto di Michele Sensini) si segnalano allagamenti, in particolare della strada – strada San Secondo – che conduce alla scuola materna di Sant’Angelo ad al Coc comunale per le attività di Protezione Civile. (umbriaON)

Maltempo, danni e inondazioni in tutta la regione. Migliora domenica

La provincia di Terni ha disposto la chiusura temporanea a scopo precauzionale di un tratto della strada Sambucetole-Castel dell’Aquila per una piccola esondazione di un torrente nei pressi di Collicello. (Terni in rete)

La Provincia di Perugia è attualmente alle prese con una forte ondata di maltempo che ha provocato ingenti danni in tutta l’area. I Vigili del Fuoco sono attivamente coinvolti in un lavoro incessante per gestire l’emergenza, rispondendo a numerose richieste di intervento legate a inondazioni, alberi caduti e altre problematiche conseguenti alle avverse condizioni atmosferiche. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)