Gualtieri: "Ticket da 1 o 2 euro per vedere la Fontana di Trevi. Cantieri a Roma? Autunno sarà duro"

Gualtieri: Ticket da 1 o 2 euro per vedere la Fontana di Trevi. Cantieri a Roma? Autunno sarà duro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire INTERNO

Gualtieri: “Ticket da 1 o 2 euro per vedere la Fontana di Trevi. Cantieri a Roma? Autunno sarà duro” Il sindaco di Roma, ai microfoni di Sky, fa una panoramica a 360 gradi dei temi caldi e delle criticità che attanagliano la Capitale Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Il ticket a Fontana di Trevi? Non lo abbiamo ancora deciso. Ma sarebbe una cosa molto bassa, tipo 1 o 2 euro”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in diretta su Sky, conferma la notizia di un ingresso a numero chiuso a Fontana di Trevi in occasione del Giubileo (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le più belle spiagge di Sardegna, Liguria, Marche e il numero chiuso di Bolzano e Venezia, previsto un ticket d'ingresso anche per Fontana di Trevi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Può avere un senso un piccolo contributo, 1 o 2 euro». Il giorno dopo la presentazione di inizio lavori su uno dei monumenti più visitati a Roma con 10-12 mila visitatori al giorno, Gualtieri torna su quel che succederà dopo il 24 dicembre, finiti gli interventi di pulizia e restauro. (Corriere Roma)

Si tratta di un intervento più ampio che coinvolge anche altri monumenti del Centro storico, come la Fontana sul Quirinale, della Barcaccia, delle Tartarughe e delle Tiare, per un importo complessivo di 1,187 milioni di euro nell’ambito del programma PNRR – Caput Mundi. (Ability Channel)

Fontana di Trevi contingentata. I commercianti: “Meno turisti, meno soldi. A noi non pensa nessuno”

Leggi tutta la notizia L'annuncio di Roberto Gualtieri sull'inizio del numero chiuso per gli accessi alla Fontana di Trevi fa discutere. (Virgilio)

Parte di un intervento di manutenzione nell'ambito del programma Pnrr Caput Mundi - la fontana simbolo della Dolce Vita, verrà ripulita e manutenuta e poi circondata da pannelli trasparenti e attorniata da una passerella a ferro di cavallo che permetterà ai visitatori di camminarci attorno, e anche sedersi per ammirarla. (Vanity Fair Italia)

Da mesi siamo costretti a convivere con i vari interventi di manutenzione e restyling, dalle piazze, alle fermate della metr… Sarà un disastro per tutti noi negozianti della piazza. (Repubblica Roma)