Michele De Pascale, chi è il nuovo governatore dell'Emilia Romagna: sindaco di Ravenna, l'incidente stradale nel 2011

Michele De Pascale, chi è il nuovo governatore dell'Emilia Romagna: sindaco di Ravenna, l'incidente stradale nel 2011
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Michele De Pascale è il nuovo governatore dell'Emilia Romagna. Il 39enne ha vinto contro la sfidante di centrodestra Elena Ugolini. Un nome della società civile che il governo aveva scelto per togliere la regione storicamente "rossa" al centrosinistra, ma a succedere Bonaccini sarà proprio De Pascale. Vediamo assieme chi è. Michele De Pascale, chi è il nuovo governatore dell'Emilia Romagna: sindaco di Ravenna, l'incidente stradale nel 2011 Michele De Pascale è nato a Cesena il 20 gennaio 1985. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Questo è il dato del primo exit poll del Consorzio Opinio Italia per la Rai, sulla base di un campione dell'80%. Michele de Pascale, il candidato del centrosinistra vincerebbe le elezioni regionali in Emilia-Romagna con un risultato che oscilla tra il 53 e il 57%. (FerraraToday)

Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Si sente distintamente preparare la fanfara", e tra le tante risposte emerge anche quella della c… (L'HuffPost)

A tributargli una standing ovation c'erano tutte le anime più o meno litigiose del Pd, oltre a esponenti dei partiti alleati, da Azione (il senatore Michele Lombardo) al M5s (la consigliera regionale uscen… (L'HuffPost)

Elezioni Emilia-Romagna, Ugolini: «Ho chiamato de Pascale, sua vittoria schiacciante»

"Tutti pronosticavano una vittoria, ma molti dicevano che le persone avrebbero abbandonato il centrosinistra. Invece il centrosinistra non ha abbandonato le persone, i cittadini. E questo credo sia stato un risultato che ci carica di grande responsabilità. (Il Sole 24 ORE)

Sarà un grande presidente dell’Emilia-Romagna. Così la segretaria del Pd Elly Schlein, a Bologna, nel quartiere generale del candidato di centrosinistra alla presidenza dell’Emilia-Romagna, Michele de Pascale, commentando i risultati delle elezioni regionali. (Il Fatto Quotidiano)

Così Elena Ugolini, la candidata del centrodestra, dopo i risultati delle regionali dell'Emilia Romagna. «Gli ho chiesto anche collaborazione e di lavorare per riconquistare il più grande partito che c'è in Regione, quello di chi ha deciso di non andare a votare, il 53,6%», ha sottolineato. (Corriere della Sera)