Da Finale alla partita sui tetti che le ha rese un simbolo nel mondo: le tenniste Carola e Vittoria ricevono la bandiera della Liguria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mi piace davvero tanto il tennis, spero un giorno di diventare forte e di essere ricordata non solo come quella dei tetti”
In questi mesi particolarmente difficili, contrassegnati da momenti difficili per lo sport, Carola e Vittoria simboleggiano che lo sport non è morto ma che deve andare avanti.
“Non è una cosa da tutti i giorni sentirci così importanti – hanno commentato Carola e Vittoria -.
Avevano iniziato per gioco e oggi sono diventate un simbolo internazionale di tenacia e passione nonostante la pandemia. (IVG.it)
La notizia riportata su altre testate
Dopo la designazione di Genova capitale europea dello sport 2024 anche La Liguria si candida a regione europea dello sport 2025. Adesso inizieremo un percorso che spero si concluda con la nostra regione protagonista dello sport Europeo nel 2025”. (Genova24.it)
“La tesi di Serena Palazzo, coerente con i temi oggetto del bando, tratta il tema della misurazione dell’impatto sociale e della sua applicabilità al Terzo Settore (TS). In seguito, offre una trattazione approfondita e documentata sullo strumento del Bilancio Sociale come evidenza di elaborazione e comunicazione del valore sociale dell’impresa/azienda. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
«Vittoria e Carola sono state una delle immagini più belle durante la pandemia – ha sottolineato il presidente Toti – sono il simbolo del non arrendersi mai e del fare, come è stato anche riconosciuto dalla presidente della Commissione Europea e ben rappresentano la nostra regione. (Riviera24)
Da fine giugno a fine settembre, saranno offerte alle famiglie mappe tematiche, cartacee e audioguidate per scoprire, le bellezze delle località della Liguria. «Il turismo è uno dei settori di punta per l’economia della nostra regione ed è una delle chiavi della ripartenza del nostro territorio – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti –. (Riviera24)
“Non è una cosa da tutti i giorni sentirci così importanti – hanno commentato Carola e Vittoria -. Carola Pessina e Vittoria Olivieri, le giovanissime tenniste protagoniste della partita sui tetti di Finale Ligure lo scorso aprile, hanno ricevuto oggi nella sala Trasparenza della Regione la bandiera ufficiale della Liguria. (Genova24.it)
La campagna prenderà il via il 2 giugno con un’iniziativa in piazza De Ferrari che però è ancora top secret. Da fine giugno a fine settembre, saranno offerte alle famiglie mappe tematiche, cartacee e audioguidate per scoprire, le bellezze delle località della Liguria. (Genova24.it)