A Natale 2024 più italiani al ristorante: saranno 5,4 milioni per una spesa di 420 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I ristoranti italiani accoglieranno circa 5,4 milioni di persone per questo Natale 2024. Negli oltre 90mila locali aperti (68,6% del totale, in crescita rispetto al 66,2% del 2023), le presenze sono stimate in aumento del 2 per cento. Secondo la Fipe, la federazione italiana pubblici esercizi, il dato conferma come gli italiani intendano tornare a vivere momenti conviviali fuori casa. Quanto spenderanno? L'indagine Fipe-Confcommercio sottolinea che il pranzo di Natale toccherà quota 420 milioni di euro, con un +5,8% rispetto a un anno fa. (Gambero Rosso)
Su altre testate
Andranno fuori a pranzo, con menù più costosi a Capodanno rispetto a Natale ma anche i pugliesi si allineeranno alla tendenza nazionale: quest’anno, ancor più del 2023, gli italiani che sceglieranno di fare il pranzo del 25 al ristorante saranno in crescita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Natale 2024 si prospetta più luminoso per i ristoranti italiani: sono 5,4 milioni (il 2% in più del 2023) le persone che sceglieranno di celebrare la festività più importante dell’anno in uno degli oltre 90.000 locali aperti per l’occasione (68,6% del totale, in crescita sul 66,2% del 2023). (WineNews)
Le famiglie italiane sborseranno quest'anno 108 euro per il pranzo più importante dell’anno. E al Sud si spenderà più che al Nord Ovest. (la Repubblica)
E' quanto emerge dall... Le famiglie italiane spenderanno quest'anno 108 euro per il pranzo di Natale, che l'88% consumerà in casa propria o di parenti e amici, con una media di 8 invitati. (Virgilio)
Si spendono in media 86 euro a persona per imbandire le tavole del Natale, che sempre più monzesi hanno scelto di consumare a casa propria o con parenti o amici. Pranzo di Natale, quanto mi costi. (IL GIORNO)
Il budget e le differenze territoriali Le famiglie italiane spenderanno in media 108 euro per il pranzo di Natale, con l’88% che lo consumerà tra le mura domestiche o in casa di parenti e amici. (Food Affairs)