Immobiliare, quali sono le città italiane più attrattive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Nel 2024 le compravendite mostrano segnali di ripresa, come viene evidenziato dall’Osservatorio Immobiliare Rexer. Le compravendite sono trainate da un ritrovato clima di fiducia sugli investimenti. A spingere sull’acceleratore è il dato sul Pil insieme alla discesa dell’inflazione e, soprattutto, al taglio dei tassi d’interesse operato dalla Banca Centrale Europea sceso ad ottobre al 3,25% con effetti positivi sui mutui per la casa. (business24tv.it)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

I dati dell'Agenzia delle Entrate, tradotti dai numeri, indicano un incremento delle compravendite e un aumento dell'accesso ai mutui. Nel secondo trimestre del 2024 il mercato immobiliare italiano mostra segnali di ripresa. (QuiFinanza)

Anche in Polesine, che pure nel 2023 aveva subito la flessione in volumi di compravendite minore fra le province del Veneto: il -3,9% rispetto alla media regionale del -10,67% e alla media nazionale del 9,65%, con Belluno sul -9,78% e il massimo a Padova con il -11,41% e, nel mezzo, Venezia con -11,46% Vicenza con -11,39%, Verona con il -10,58% e Treviso col -10,27%. (La Voce di Rovigo)

Mercato immobiliare: crescono i prezzi delle nuove costruzioni

Nei primi sei mesi del 2024, Milano ha attratto un terzo dei capitali destinati al mercato immobiliare per investimenti, che include edifici di grande valore, come interi palazzi o showroom di lusso, acquisiti da fondi istituzionali e pensionistici. (Mitomorrow)

L’analisi delle compravendite e delle locazioni realizzate attraverso le agenzie del Gruppo Tecnocasa nel primo semestre del 2024 è stata condotta su un campione di quasi 24 mila compravendite e di oltre 5 mila contratti di locazione. (Guida Finestra)

In un lustro che è stato indubbiamente di forte svolta per il settore e che ha visto consolidarsi tendenze come la ricerca della casa online su portali iper specializzati – ImmobiliOvunque.it, che raccoglie solo gli annunci postati da agenzie referenziate, è uno dei più apprezzati – si parla di un incremento del 30% dei prezzi delle nuove costruzioni. (ilfaro24)